Aumenta le vendite con l’email marketing per e-commerce

Like Don't move Unlike
 
0

Negli ultimi 10 anni l’e-commerce ha rivoluzionato il commercio e ha portato un rapido cambiamento delle abitudini di acquisto degli utenti, ma c’è ancora molto da fare per poter aumentare le vendite di un sito web.

Dexanet, agenzia web di Brescia, oltre a realizzare siti e-commerce per negozi, boutique e aziende, consiglia ai propri clienti  l’utilizzo dell’email marketing per incrementare il fatturato online.

L’aspetto più difficile, in uno store virtuale come nel commercio tradizionale, è la costruzione di un rapporto con il cliente. Bisogna ricordare, infatti, che ci vuole una vita per farsi una clientela di tutto rispetto, ma bastano cinque minuti per perdere un cliente.

Strumenti come l’email marketing permettono di abbattere la distanza percepita della vendita sul web e aiutano a far sentire gli utenti a proprio agio come se fossero coccolati dal più gentile dei personal shopper. L’email marketing è uno strumento vincente per tutti i settori: commercio, turismo, ristorazione, servizi per la persona, trattamenti e massaggi, ma può essere semplicemente utilizzato per augurare un buon compleanno, buon Natale o un semplice ringraziamento in seguito ad un acquisto. Tutte attenzioni che il cliente apprezza e non dimentica.

Dexanet, agenzia di comunicazione di Brescia, propone una serie di soluzioni per fidelizzare gli utenti ai siti e-commerce. Si può inviare una newsletter ai clienti che abbandonano i loro carrelli prima dell’acquisto, o pensare ad una serie di campagne programmate e organizzate con lo scopo di moltiplicare le vendite. Magari puntando su articoli civetta e promozioni imperdibili.

L’obiettivo principale dell’email marketing resta sempre e comunque uno: costruire (e consolidare) relazioni con i clienti.

La web agency di Brescia affida questo compito al reparto di web marketing e all’ecommerce manager che non solo si occupa di realizzare newsletter accattivanti e responsive, in grado di essere visualizzate su tutti i dispositivi mobile, ma cerca sempre un’occasione per creare fruttuosi contatti con gli utenti.

Inviare una email non significa più arrivare ad un pubblico generico, in un momento poco opportuno, con un messaggio poco efficace. Infatti, grazie ad un sistema strategico di invio, organizzato sulla base dell’analisi dei dati e con i tool a disposizione, l’email arriverà sicuramente a destinazione, con un messaggio specifico per il cliente e al momento giusto.

Un dato che puoi aiutare a capire l’efficacia dello strumento, per il quale l’agenzia di comunicazione Dexanet ha creato un apposito reparto, è l’indice di conversioni in seguito a campagne di remarketing sul carrello abbandonato: grazie alle newsletter le vendite aumentano del 18%.

Per iniziare a creare una relazione continuativa e remunerative con i tuoi clienti, affidati all’agenzia web Dexanet di Brescia.