Realizzazione di un sito internet per uno studio legale: ‘Penalisti Via Manin 3’ di Milano è online.

Like Don't move Unlike
 
0

Abbiamo realizzato un sito internet per avvocati. Si tratta dello Studio Legale Associato Mucciarelli.

Gli ingredienti di questo progetto? Innanzitutto, uno Studio con una storia e una tradizione di quasi 80 anni. Poi, importanti valori e competenze a cui dare rilievo. Ancora, esperienze in cause legali con risonanza internazionale. Infine, le voci autorevoli degli avvocati dello Studio a cui dedicare un adeguato spazio sul web. Si tratta forse della trama di una serie tv legal? No, è la carta d’identità del nostro nuovo cliente.

Preliminare alla realizzazione del nuovo sito internet per lo Studio Legale, c’è stato il lavoro di analisi dei tratti distintivi del cliente. Un passaggio importante del nostro metodo di lavoro. Una volta raccolti, si è passati alla fase di ideazione vera e propria. Il nuovo sito internet per avvocati doveva dunque esprimere e comunicare i valori portanti dello Studio: l’autorevolezza, la competenza, la serietà, l’affidabilità, la solidità. Tutte caratteristiche che abbiamo trasferito nello stile grafico del naming.

Sito internet per avvocati: le caratteristiche principali

Lo Studio Legale collabora attualmente con studi e società di consulenza sia in Italia che all’estero (in particolare Inghilterra e Stati Uniti). Il sito web verrà dunque implementato anche in lingua inglese. La sua struttura e le sue sezioni riflettono la volontà di esporre chiaramente tutti i contenuti, e di favorire al massimo la facilità di navigazione.

Il design semplice e lineare vuole comunicare immediatamente i valori di trasparenza e autorevolezza sui quali lo Studio ha costruito la sua reputazione, non solo in Italia. I colori discreti e le linee pulite utilizzate per la grafica enfatizzano proprio queste importanti qualità. Alla creazione di un sito internet di design si affianca il nostro servizio di ottimizzazione SEO.

Il nuovo sito internet per avvocati, sviluppato sulla piattaforma WordPress, è stato progettato per essere full responsive, cioè navigabile da smartphone e tablet.

Sei interessato alla realizzazione di un sito internet per gli avvocati del tuo studio legale? Contattaci.