Maggiori Fratelli: il nostro progetto web per una torneria storica sempre al passo con i tempi.

Like Don't move Unlike
 
1

Cos’hanno in comune la base di una lampada, un passaverdura, un phon e un tubo? A prima vista nulla. Anche noi, fino a qualche tempo fa, avremmo risposto lo stesso. Poi, però, ci siamo messi al lavoro sul nostro ultimo progetto web per la torneria in lastra Maggiori Fratelli e, lavorandoci, abbiamo scoperto il comune denominatore.

Qual è il fattore che accomuna tutti questi prodotti di uso quotidiano? Semplice: la materia prima, la lamiera. Inizia tutto da qui: una lastra metallica viene ridotta in dischi e poi lavorata grazie a uno stampo per essere trasformata nel manufatto desiderato. Così fa Maggiori Fratelli, una delle poche aziende sul territorio italiano a eseguire tornitura in lastra. Abbiamo raccontato questa particolare lavorazione insieme alla storia lunga oltre cinquant’anni di Maggiori Fratelli nel nuovo sito web della torneria.

Progetto web torneria

Un nuovo sito web per torneria? Maggiori Fratelli, pronti via.

Abbiamo lavorato alla creazione di un sito web per torneria e ci siamo messi all’opera per realizzare un progetto a tutto tondo, armonioso nel complesso e ben definito nella struttura.

Le richieste del cliente erano chiare. Il suo desiderio era quello di avere una piattaforma in grado di raccontare la sua realtà in ogni dettaglio, arrivando però dritta al punto e colpendo anche gli utenti più tecnici. Allora ci siamo messi al lavoro per creare un sito chiaro, a partire dall’homepage. Penna, o meglio tastiera alla mano, il nostro reparto copywriting si è occupato della scrittura dei testi del sito e ha realizzato contenuti chiari, diretti, concisi ma comunque completi di ogni informazione. Certo, non ha perso di vista le esigenze di ottimizzazione SEO: ecco che, di comune accordo con il team web marketing, ha inserito le parole chiave in posizione strategica, pronte a favorire il posizionamento della piattaforma sul motore di ricerca. Di pari passo, i nostri grafici sono intervenuti sulla parte visual, curando in ogni minimo aspetto il web design. Nella realizzazione del sito hanno utilizzato gli scatti che, tramite apposito servizio fotografico, abbiamo realizzato per valorizzare la percezione di qualità dei manufatti. Arrivano per ultimi, ma solo per una questione cronologica, gli sviluppatori che hanno lavorato alla messa online della piattaforma.

Il nostro progetto web per la torneria Maggiori Fratelli non finisce qui: abbiamo in programma, infatti, la duplicazione del sito web in lingua inglese, permettendo così all’azienda bresciana di potenziare la sua presenza online, e non solo, anche all’estero.

 

Quello che ti abbiamo appena illustrato è un sito web per torneria, ma siamo disponibili per realizzare piattaforme dedicate alle aziende dei settori più disparati. Contattaci per raccontarci la tua realtà, esporci le tue esigenze e scoprire le nostre soluzioni personalizzate.