Arriva Pinterest shopping: anche in Italia si può comprare dal sito.

Like Don't move Unlike
 
0

Un tempo si diceva: “volere è potere”. Oggi possiamo dire che “vedere è comprare”. Infatti, il servizio Pinterest shopping è attivo anche in Italia: finalmente, puoi fare acquisti comodamente da casa tua, direttamente dai Pin, sulle bacheche o dalla pagina di ricerca. Insomma, le nuove funzionalità shopping di Pinterest sono una pratica risorsa per i clienti e una straordinaria opportunità di vendita per le aziende.

Quali sono le nuove funzionalità shopping di Pinterest?

  • Acquisti dalla pagina ricerca: quando fai una ricerca, puoi consultare una scheda Acquista, che riporta solo risultati acquistabili.
  • Acquisti con Pinterest Lens: quando vedi un oggetto che ti piace, scatti una foto e lanci una ricerca visiva per trovare prodotti acquistabili dello stesso genere.
  • Acquisti dai Pin: toccando un Pin che ti interessa, visualizzi i prodotti e le categorie acquistabili presenti nell’immagine.
  • Pin prodotto: quando trovi un prodotto che ti piace, visualizzi dettagli aggiuntivi forniti dal commerciante (prezzo, costi spedizione, recensioni ecc.)
  • Shopping Spotlights: ti suggerisce prodotti di tendenza selezionati da esperti del settore: quasi un personal shopper virtuale.
  • Acquisti dalle bacheche: trovi nella tua bacheca personale una sezione Acquista, con prodotti ispirati ai contenuti che hai salvato.

Le nuove funzionalità Pinterest cambiano lo shopping: tu cambia con Dexanet.

Nei Paesi dove il servizio shopping di Pinterest è attivo da tempo, gli inserzionisti hanno visto crescere a livello esponenziale le loro vendite attraverso la piattaforma. Non a caso, nell’ultimo anno, gli utenti che hanno interagito con le funzionalità per lo shopping di Pinterest sono cresciuti di oltre il 200%!

Grazie a Pinterest, ora anche le nostre aziende commerciali possono utilizzare strumenti davvero innovativi per stimolare lo shopping in Italia, come il Programma Commerciante Verificato, la scheda Acquista sul profilo e il Tag prodotto. Queste nuove funzionalità shopping di Pinterest renderanno più facile per i brand incrementare le vendite: la probabilità che gli utenti acquistino prodotti che hanno salvato è di 7 volte superiore.

Dexanet, con il suo team di professionisti, è il partner ideale per suggerire alla tua azienda il modo migliore di vendere, anche attraverso Pinterest shopping, finalmente disponibile in Italia. Contattaci al più presto e fissa un appuntamento: ti spiegheremo come utilizzare al meglio questo innovativo, efficacissimo strumento di vendita.