Adobe, HTML e CSS: tutti gli ingredienti della nuova comunicazione dell’azienda di preforme in PET

Like Don't move Unlike
 
0

Nuovaplast è il leader italiano nella produzione di preforme in PET, i semilavorati in plastica destinati alle aziende produttrici di acque minerali, latte, detersivi e oli. L’azienda di Teramo, altamente automatizzata, produce più di 3 miliardi di preforme con 75mila tonnellate di polimero trasformato ogni anno. 

Per rinnovare la sua immagine e la comunicazione aziendale online, Nuovaplast si è rivolta a Dexanet. Abbiamo così progettato un nuovo marchio, con relativa immagine coordinata, e realizzato il nuovo sito web.

La nuova immagine coordinata di Nuovaplast

Il primo passo per dare vita a un’immagine aziendale più in linea con le attuali caratteristiche di Nuovaplast è stato il restyling del suo marchio. Abbiamo scelto una strada di decisa innovazione rispetto al passato.

Il nuovo marchio progettato da Dexanet fa leva su un carattere tipografico lineare e rigoroso, su colori rivisitati, e ha come protagonista la lettera N, iniziale del nome dell’azienda. Questa lettera è infatti l’elemento più articolato del marchio: suddivisa in tre parti, è colorata in tre differenti tonalità. Utilizzata singolarmente, la lettera può essere impiegata come versione ridotta del marchio e ne garantisce la massima versatilità in applicazioni specifiche.

Mock up sito internet Nuovaplast

La realizzazione del nuovo sito di Nuovaplast

Conclusa l’attività di rebranding, il team dedicato di Dexanet ha dato inizio alla realizzazione del nuovo sito. Dopo vari incontri con il cliente per comprenderne al meglio necessità e aspettative, le varie figure coinvolte (responsabile marketing, web designer, copywriter, programmatori) si sono messe al lavoro.

Abbiamo realizzato l’alberatura del nuovo website e organizzato tutte le pagine secondo i contenuti essenziali da inserirvi. I designer hanno poi elaborato la bozza grafica, definendo ogni sezione del sito e concentrandosi sull’usabilità e la facilità di navigazione. I programmatori hanno poi rielaborato e tradotto tutti i contenuti in lunghe righe di codice.

Abbiamo poi realizzato un video industriale, che rappresenta e sintetizza i processi produttivi dell’azienda, i suoi punti di forza, il suo posizionamento sul mercato.

Il risultato è un sito web ramificato, dove è possibile trovare tutte le informazioni sui servizi, la storia aziendale, il processo produttivo, i materiali utilizzati e i valori di Nuovaplast.

Hai bisogno di un partner qualificato per rinnovare la comunicazione della tua azienda? Dexanet è a tua disposizione. Contattaci e raccontaci il tuo progetto.