L'estate sta finendo, ma di certo non finiscono le sorprese in campo tecnologico. Anzi, per molte case produttrici sembra che il periodo più florido sarà settembre, mese in cui vengono lanciate le principali novità tecnologiche dell'autunno 2015. Parliamo di Google, Microsoft, Apple e Samsung, solo per citarne alcuni.
Nuovi software, come Windows 10, ma anche tanti gadget e accessori. Vediamoli insieme.
Da sempre Apple ama lanciare i suoi nuovi prodotti nel periodo di fine estate. Non fa eccezione iPhone 6s. Le promesse? Una fotocamera dalle prestazioni più elevate, una batteria capace di durare di più e il Force Touch, opzione che chi possiede un MacBook o un Apple Watch ha già imparato ad apprezzare.
Rimaniamo in casa Apple per parlare di iPad Pro. Le novità in questo campo non sono certo all'ordine del giorno, ma il prossimo ottobre potrebbe essere il mese giusto per assistere all'uscita del mega iPad da 13 pollici e del suo pennino intelligente, argomento che ha fatto discutere non poco la rete. Completano il quadro il Force Touch, un chip NFC e la porta USB-C propria del nuovo MacBook.
Ma non finisce qui. Sarà un autunno caldo per la Apple, che prevede di lanciare sul mercato i nuovi software per Mac, iPhone e iPad. I nomi? OS X e iOS 9. Presentati all'ultima World Wide Developers Conference, sembrano promettere bene. Staremo a vedere.
Una nuova Apple TV? Potrebbe essere questa l'ennesima novità da Cupertino. Ne sono convinti gli utenti che hanno scoperto le impostazioni per un nuovo tipo di telecomando Bluetooth. Casualità o briciole lasciate sulla strada?
Stessa modalità: alcuni utenti hanno scovato indizi interessanti nel codice del nuovo sistema operativo. Tutto sembrerebbe indicare l'uscita di un nuovo iMac: schermo a 21,5 pollici e risoluzione 4K.
Novità anche sul versante Android, almeno così pensa la rete. Anzi, fa di più. Sono ormai numerose le voci che circolano sul nuovo modello di Moto X. Non sarebbe poi così impossibile: fu proprio nel settembre 2014 che venne lanciato il modello attuale.
Google ha già rivelato i dettagli della prossima uscita di Android M, nuova versione del sistema operativo mobile. Quello che non ha confermato è l'arrivo di due nuovi dispositivi Nexus. Le caratteristiche, stando alle voci di corridoio, sarebbero queste: uno smartphone targato LG con uno schermo da 5,2 pollici, e uno Huawei, da 5,7 pollici.
Sono ancora molte le novità che potrebbero rendere l'autunno 2015 molto caotico: l'uscita del nuovo OnePlus Two ad esempio, ma anche un nuovo Galaxy Note con risoluzione a 4k e fotocamera da 16mp, e magari un nuovo Samsung S6.
Agli esperti di web marketing e social media marketing di Dexa, Agenzia Web Brescia, molto attenta alla comunicazione digital, non sfugge nulla in fatto di nuovi mezzi di comunicazione online.