New markets e posizionamento sui motori di ricerca: le migliori opportunità in Russia e Cina

Like Don't move Unlike
 
0

Saper creare opportunità commerciali anche al di fuori dei confini italiani è una leva fondamentale per dare vigore e spinta al proprio business.

La possibilità di vendere all’estero è oggi accessibile grazie ad internet, uno strumento in grado di fornire un elevato livello di visibilità in ogni parte del mondo, catturando i trend dei paesi emergenti. Russia e Cina, ad esempio, godono di economie in forte espansione, con percentuali di crescita ai primi posti nelle classifiche mondiali: entrare con forza in questi mercati è sinonimo di redditività e sviluppo per il business. Per farlo è fondamentale sfruttare le potenzialità della rete, posizionandosi in modo proficuo sui motori di ricerca ed attirando, quindi, l’attenzione dei potenziali clienti tramite il web.

Parlando di posizionamento su motori di ricerca russi spicca Yandex: il provider non solo garantisce un elevato livello di copertura territoriale, con oltre il 64% di share, ma permette, grazie all’integrazione con i profili social delle imprese, di trasformare i risultati delle ricerche da semplici link testuali a vetrine complete, in grado di attirare un maggior numero di utenti.

Anche il mercato asiatico è considerato dagli analisti un territorio molto redditizio che, secondo le stime, farà presto registrare profitti considerevoli nel settore delle vendite on line. Gestire il posizionamento su motori di ricerca cinesi significa innanzitutto comprendere una cultura completamente diversa da quella occidentale.

Come dimostrato dai riscontri dei principali web search engine della Cina, Badu e 360, gli utenti cinesi sono, ad esempio, maggiormente sensibili ai suggerimenti pubblicitari forniti dal provider rispetto a quanto registrato in Europa. La spinta del portale, quindi, è ancor più un ottimo veicolo per colpire un ampio numero di acquirenti.

Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di internet è necessario affidarsi a professionisti del settore. Come Dexanet, l’agenzia SEO Brescia, in grado di fornire assistenza e consulenza specializzata per individuare le migliori strategie di posizionamento su motori di ricerca cinesi e russi. Grazie ad un team di esperti il business locale potrà arrivare, nell’arco di breve tempo, ad avere successo in tutto il mondo. Se desideri posizionare il tuo sito sul mercato russo e cinese contattaci per un preventivo gratuito.