Un cuore di pietra: la passione di Geopietra per muri in pietra ricostruita raccontata sul nuovo sito web.

Like Don't move Unlike
 
0

Se ti chiediamo di pensare a una pietra preziosa, cosa ti viene in mente? Forse un diamante, un rubino, magari uno zaffiro o ancora un topazio, ma sicuramente non una pietra ricostruita, una materia innovativa che recupera tutto il fascino naturale della pietra per costruire muri senza tempo ed ecologici.

Il nostro cliente Geopietra produce da 25 anni pietra ricostruita per creare architetture e murature che richiamano fedelmente muri antichi, salvaguardando l’ambiente. Infatti, la pietra ricostruita ecologica di Geopietra è ecosostenibile e protegge gli ambienti naturali dal depauperamento geologico. La pietra ricostruita ricrea moltissime particolarità delle pietre autoctone, nelle più vaste tonalità della natura. Ogni pietra è colorata a mano per riprodurre le sfumature naturali e i dettagli del tempo.

È online il nuovo sito web multilingua dedicato ai muri in pietra riscostruita

L’aspettativa di Geopietra era di un sito web ricco di contenuti e informazioni: la struttura del website dedicato alle architetture con pietra ricostruita è composta da numerose sezioni, che riflettono la profondità dei temi e degli argomenti legati a questo particolare sistema murario.

La grafica del sito web è stata curata dai nostri web designer in costante collaborazione con il cliente, che ha desiderato essere un attore attivo nei processi creativi, dando un contributo importante alla definizione della nuova identità web. Si è quindi creato un ambiente di lavoro esteso, che ha visto Dexanet e Geopietra collaborare alla realizzazione del progetto web.

Abbiamo deciso di sviluppare il sito web in DRUPAL 8 per soddisfare pienamente la richiesta di una navigazione semplice, intuitiva e assolutamente sicura. Questo CMS permette, infatti, di organizzare i contenuti in modo chiaro e presentare i numerosi servizi che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti.

I nostri Developer hanno curato l’importazione dei numerosi e complessi contenuti tecnici dal vecchio sito e hanno realizzato una struttura che permette al cliente di creare nuove pagine in autonomia. Si tratta di set di blocchi pensati ed elaborati su misura per essere assemblati in pagina.

Dexanet ha realizzato il nuovo sito web di Geopietra

Testi ottimizzati SEO per il posizionamento del sito sui motori di ricerca

Il cliente ha partecipato alla scrittura dei testi che raccontano la passione per la pietra ricostruita e il lavoro di ricerca e sviluppo di tecniche di posa sempre più performanti. I copywriter e i SEO Specialist di Dexanet hanno arricchito i contenuti con le parole chiave studiate per favorire il posizionamento sui motori di ricerca.

Gestione delle inserzioni pubblicitarie di Google

Dexanet ha realizzato un sito web multilingua: Geopietra lavora all’estero ed è conosciuta come leader nel settore della produzione di pietra ricostruita. Per ampliare i suoi clienti e allacciare nuovi interessanti contatti con realtà italiane e straniere, il cliente ci ha affidato la gestione delle campagne Ads, cioè le inserzioni pubblicitarie di Google, sia in lingua italiana, sia straniera.

Se anche la tua azienda lavora nel campo dell’architettura e delle costruzioni e desideri un nuovo sito web che racconti la tua passione, contatta Dexanet per una consulenza.