Sette semplici regole per migliorare il tuo profilo LinkedIn.

Like Don't move Unlike
 
0

Se cerchi un nuovo posto di lavoro o nuovi clienti per la tua attività professionale, migliorare il tuo profilo LinkedIn è la mossa più intelligente che tu possa fare.
Infatti, si tratta del network professionale più utilizzato in Italia e nel mondo per ampliare la propria rete di contatti nell’ambito lavorativo. Per questo, diventa fondamentale adottare una precisa strategia per migliorare il tuo profilo LinkedIn.

La strategia per valutare e migliorare un profilo LinkedIn

La stessa piattaforma ti offre uno strumento per fare un check del tuo profilo per capire come aumentare la tua visibilità su LinkedIn. Si chiama Social Selling Index e attribuisce un punteggio al profilo in base a 4 parametri: la completezza del profilo, l’utilizzo degli strumenti di ricerca, la condivisione di aggiornamenti e la creazione di interazioni e infine la costruzione della rete. Devi quindi lavorare quotidianamente con impegno e costanza per riuscire ad emergere fra i concorrenti ed essere percepito come un autentico professionista in uno specifico settore.

Come aumentare la tua visibilità su LinkedIn

Per ottenere la massima efficacia del tuo profilo LinkedIn, è indispensabile seguire alcune regole precise:

  • Definisci il tuo posizionamento professionale in modo chiaro per identificare la tua specifica area di mercato, scegliendo 3 o 4 parole chiave.
  • Scrivi con precisione il testo che appare subito sotto al tuo nome e cognome e descrive chi sei e cosa fai, inserendo le parole chiave che hai identificato.
  • Scegli una foto profilo che ti rappresenti in modo preciso e professionale: non deve dunque essere artistica, né eccessivamente costruita.
  • Crea un riepilogo efficace, inserendo tutte le tue competenze e le tue esperienze professionali utili ad aumentare la tua reputazione.
  • Aggiorna costantemente le tue competenze, riportando le esperienze lavorative e formative di rilievo con la massima sincerità e chiarezza.
  • Accresci il tuo network ma accetta richieste di connessione solo da parte di contatti che ritieni validi ed utili alla crescita della tua rete.
  • Collegati a gruppi stimolanti e diventa un elemento attivo al loro interno. In questo modo, aggiornerai le tue competenze e amplierai il tuo network.

Seguendo con costanza queste semplici regole, migliorerai senz’altro la tua presenza sul network. Ma, per ottenere un risultato davvero professionale, contattaci e richiedi agli specialisti Dexanet una consulenza per migliorare il tuo profilo Linkedin.