MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE

Like Don't move Unlike
 
0

“Made in Italy: Eccellenze in Digitale” è un progetto di Google Italia che, in collaborazione con Unioncamere ha lo scopo di promuovere l’utilizzo degli strumenti che il web offre tra le pmi in Italia.

Ad oggi i dati riguardanti la digitalizzazione delle aziende italiane non sono molto positivi: solo il 34% delle Pmi italiane è presente online con un proprio sito; solo il 4% delle realtà italiane con più di 10 addetti vendono almeno l’1% online, contro il 12% di quelle francesi e spagnole, il 14% del Regno Unito e il 21% delle imprese tedesche.

Nonostante ciò le potenzialità sono enormi: nel primo semestre 2013 le ricerche su Google, mostrano che il Made in Italy e i suoi settori-chiave sono cresciuti dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con picchi in Giappone (+29%), India (+20%) e Russia (+13%).

La visibilità sui motori di ricerca di questi paesi è fondamentale.

Dexanet, agenzia che vanta una decennale esperienza nella realizzazione di siti web, ha al suo interno un team di esperti SEO, in grado di garantire un ottimo posizionamento di ricerca sia sui mercati sopracitati, ovvero Giappone, India e Russia (Yandex), sia sul mercato cinese (Baidu), oltre a quello italiano.

Le potenzialità delle aziende italiane sono immense, tanto che se fosse un brand, il Made in Italy sarebbe il terzo al mondo, subito dopo colossi come Apple e Coca Cola.

Valorizzare il marchio Italia è un passo importante per combattere la crisi e aiutare la crescita del nostro paese. Investimenti mirati e competenze specifiche nel campo del web e dei new media sono in grado di dare una spinta alla competitività e un maggiore accesso ai mercati internazionali.

Comprendere gli strumenti per valorizzare un marchio e portare un’impresa online è un vantaggio competitivo nell’economia moderna ed è per questo che Dexanet, con il suo team di esperti in comunicazione, SEO, Marketing & Social Media Manager, Copywriter e Grafici si pone come partner ideale per aiutare le imprese ad aprirsi al web.

Gli obiettivi della nostra agenzia sono la cura dell’immagine delle aziende attraverso la realizzazione di siti web moderni ed efficaci, l’ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca e la gestione dei profili sui social media per garantire un contatto sempre più stretto tra l’azienda e i suoi interlocutori. Un pacchetto completo che aiuta i nostri clienti ad finalizzare il proprio business online e nel caso degli e-commerce ad aumentare le vendite online raggiungendo nuovi clienti in tutto il mondo.

Google e Unioncamere si sono impegnati a contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire l’alfabetizzazione digitale delle imprese italiane anche perché la digitalizzazione applicata al marchio Made in Italy ha un grandissimo potenziale – le previsioni per i prossimi 10 anni, gli studi di settore parlano infatti di circa 100 miliardi di entrate in più, provenienti principalmente dall’export, si capisce dunque anche il ritorno in pubblicità a cui Google legittimamente mira.

Se pensi che la tua impresa debba salire su questo treno in corsa rivolgiti a chi, come noi, ha già messo altre realtà in “prima classe”.