L’importanza di avere un sito web: il futuro del traffico internet

Like Don't move Unlike
 
0

Nei prossimi 4 anni l’importanza di avere un sito web aumenterà esponenzialmente: ecco perché sarà essenziale adottare nuovi servizi digitali, al passo con le esigenze di mercato.

Da qui al 2022 si assisterà a una crescita inarrestabile del traffico internet, per cui sarà necessario aggiornare la propria immagine e presenza digitale, in modo che siano efficaci e competitive. Si stima che durante questo periodo i dati scambiati sulle reti globali raggiungeranno cifre esponenziali, fino a 1 petabyte al secondo.

Cambierà il modo di essere connessi e aumenterà notevolmente anche il numero di persone che usufruiranno di internet: sempre più utenti, infatti, si affideranno al web per molteplici motivi. Dagli acquisti alla creazione della propria vetrina virtuale se si vuole vendere o comunicare il proprio brand online, già negli ultimi tempi si tende a riporre sempre più fiducia nelle potenzialità che la rete può offrire: un trend che è destinato a crescere notevolmente.

traffico-internet

La crescita inarrestabile del traffico internet: migliorerà la velocità di connessione

Questa crescita inarrestabile prevista del traffico internet sarà supportata da un netto miglioramento della velocità di connessione, che permetterà di fruire video, contenuti multimediali e altri dati in maniera rapidissima. Si stima che entro il 2022 la velocità media delle connessioni wi-fi raddoppierà fino a raggiungere 54 Mbps: questa crescita è stata prevista dall’ultimo report del Cisco Visual Networking Index, che propone un resoconto annuale sullo sviluppo futuro di internet.
I parametri si riferiscono all’intera scala mondiale: anche l’Italia parteciperà a questo processo di sviluppo, anche se attualmente non è possibile prevedere con precisione in che misura.

Sempre più device connessi, dunque, e maggiori servizi di cui si usufruisce online: non solo acquisti attraverso gli e-commerce, ma anche video in streaming, operazioni di domotica e pacchetti cloud.
L’avvento imminente del 5G rivoluzionerà il modo di approcciarsi a internet, evidenziando quindi l’importanza di avere un sito web ed essere presenti in maniera dinamica e curata.
Un sito ben progettato e indicizzato è sicuramente un ottimo modo per godere di tutti i vantaggi che il web può offrire a un professionista.

 

Se anche tu, come noi, credi nell’importanza di avere un sito web aggiornato e attraente per i visitatori, contattaci. Saremo a tua disposizione per creare la soluzione più adatta a te.