Home | Blog | I marchi più influenti In Italia insieme a Google, Amazon e Facebook

I marchi più influenti In Italia insieme a Google, Amazon e Facebook

I marchi più influenti In Italia insieme a Google, Amazon e Facebook

Per un brand è ormai fondamentale avere una propria identità online e l’agenzia di comunicazione Dexa si propone come partner affidabile in questo delicato processo per l’azienda.

E se è vero che i piccoli dovrebbero prendere esempio dai big del settore, la web agency di Brescia porta al cospetto del propri clienti alcuni esempi di web marketing ben riusciti.

Parmigiano Reggiano e Nutella, per esempio, si infilano infatti tra social network e tecnologia nella classifica dei brand più influenti nella vita degli italiani guidata da Google, Amazon e Facebook. È quanto rivela l'indagine Ipsos, “The Most Influential Brands”, condotta a livello globale per comprendere l'impatto delle marche sul nostro quotidiano.

“Ogni giorno ciascuno di noi interagisce con le marche per soddisfare le proprie esigenze”, spiega il Ceo di Ipsos Italia, Jennifer Hubber, aggiungendo che si tratta di marche che “sono in grado di influenzare in modo profondo i nostri stili di vita e i nostri comportamenti”.

Dall'indagine spicca il primato dei brand legati a tecnologia, social media e connettività, ma non passano di moda i prodotti più tradizionali legati alla tavola e alla convivialità, che sono prodotti trattati da molte aziende clienti dell’agenzia di comunicazione Dexa.

Alcuni esempi? Nutella, al quinto posto, viene percepito come marchio “all'avanguardia e affidabile”, pervasivo in termini di pubblicità e capillarità distributiva, mentre il parmigiano Reggiano (al 9° posto della classifica) si distingue per “responsabilità sociale”. Google e Amazon, invece, fanno la differenza per innovazione e capacità di aver modificato le abitudini degli utenti. Superfluo evidenziare il punto di forza di Facebook, cioè l'elevato livello di coinvolgimento e interazione.

E proprio per il coinvolgimento e l’interazione garantiti dal social network più utilizzato al mondo, l’agenzia di comunicazione Dexa consiglia ai propri clienti di essere presenti su Facebook tramite i post e la grafica puntualmente predisposta dal reparto copy e dai web designer che lavorano all’interno della web agency di Brescia, con sede a Sarezzo e Salò, dove viene curato tutto l’aspetto del web marketing turistico.

Infine, Dexa, l’agenzia di comunicazione digital di Brescia, suggerisce ai propri clienti gli ingredienti chiave per essere un brand influente e con forte autorevolezza: fiducia, affidabilità, coinvolgimento, impegno sociale, innovazione e presenza. A seconda del settore merceologico cambiano gli equilibri: la responsabilità sociale, per esempio, pesa per il 20% nell'energia mentre è solo all'1% nelle società di telecomunicazioni (Telco) e al 7% nei media, settori in cui prevale il livello di coinvolgimento.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.