Google Universal Analytics: un nuovo strumento per conoscere, per crescere!

Like Don't move Unlike
 
0

Il web Marketing è un campo ancora tutto da scoprire fatto di strategie e di novità che, oltre alla bravura, premiano sempre l’intuizione. Il posizionamento Seo, ad esempio, l’attenzione spasmodica verso i motori di ricerca l’ottimizzazione dei siti internet sono dei fattori di primaria importanza, perché riescono a garantire popolarità ad un’azienda, favorendone dunque, a lungo termine, il successo.

Non è un mistero che il posizionamento sui motori di ricerca sia importante per chiunque abbia un’attività aziendale ed un relativo sito web, ecco perché ogni sito internet deve essere sempre ottimizzato, così da diventare strumento che permetta di ottenere riscontri concreti e reali anche a livello di risultati economico-aziendali.

L’internet web marketing è una scienza in continua evoluzione e tra le strategie SEO e SEM, l’attenzione che si riversa oggi su Google Analytics ha portato alla creazione di un nuovo strumento per attuare strategie mirate all’indicizzazione dei siti internet: Google Universal Analytics.

Google Universal Analytics permette di avere la funzione reportistica per il web, l’SDK per lo smartphone e il Measurement Protocol, ovvero un protocollo che consente di  inviare dati ai server di Google da qualsiasi tipo di supporto. Ma Google Universal Analytics stupisce anche grazie a una nuova funzione: il tracciamento multidevice. Attraverso il settaggio manuale dell’id dell’utente nel cookie di Analytics si potrà finalmente capire in che modo interagiscono gli utenti di un sito, potremo dunque capire da dove fanno acquisti, se da tablet o da smartphone o da quale applicazione leggono le nostre newsletter.

Un passo in avanti nell’analisi commerciale che favorisce il miglioramento delle strategie di vendita online. Una web agency orientata al Seo mira proprio a questo: vendere, conoscere, offrire sostegno continuo. Perché non c’è partner migliore di chi sa accompagnare il cliente verso il successo, senza improvvisazione ma solo con tecniche precise ed altamente affidabili.