Facebook Professional Services

Like Don't move Unlike
 
0

È  online “Facebook Professional Services“. Le aziende locali hanno ora un motivo in più per seguire in maniera professionale la pagina Facebook aziendale della propria attività.

La nuova funzionalità ha lo scopo di fornire agli utenti recensioni e giudizi su attività commerciali e servizi professionali divisi per categorie. Eseguendo una ricerca geolocalizzata per la query d’interesse, ad esempio “pizzeria” o “imbianchino” o “Agenzia di comunicazione a Brescia“, Facebook Professional Services vi mostra i risultati della ricerca ordinati secondo il sistema a 5 stelle proprio del social network. Tale ordine, però, non sembra dipendere dalla valutazione ottenuta dall’attività in oggetto quanto piuttosto dal livello di interesse che questa può avere per l’utente che ha eseguito la ricerca stessa. In sostanza, se i risultati, come appare, sono personalizzati, difficilmente due utenti li vedranno esattamente nello stesso ordine.

Attualmente sono disponibili 85 categorie di ricerca all’interno delle quali è possibile trovare il servizio desiderato e farsene un’idea tramite i giudizi e le recensioni di chi ne ha già goduto.

Con questa nuova funzionalità l’azienda di Zuckerberg sembra volersi mettere in diretta competizione con Yelp e Google, i più importanti aggregatori attualmente sul mercato.

Cosa significa questo per le aziende già presenti su Facebook, in particolare per le PMI? È semplice: dovranno curare ancora di più la propria pagina ufficiale, seguendo strategie appositamente studiate per aumentare i like e l’engagement con i propri clienti, anche in previsione dell’introduzione su Services di ads targettizzati a pagamento. Facebook Professional Services è ancora in fase di test ed attualmente presente solo nella versione per “desktop” mentre gli utenti “mobile” dovranno aspettare ancora per poterne usufruire.

Per essere sempre presenti online, sfruttare le campagne pubblicitarie su Facebook e non improvvisare la gestione della pagina aziendale su Facebook a Brescia e dintorni, potete contattare i professionisti di Dexanet e impostare con loro la migliore strategia social al servizio del vostro business.