Facebook news: dal ” big like” ai video messaggi, ecco le novità del colosso di Menlo Park

Like Don't move Unlike
 
0

Il mondo di Facebook sembra sempre in continuo movimento e tra news e modifiche continue, a volte persino gli utenti restano spiazzati dinnanzi a layout sempre differenti e a cambi di rotta che riguardano anche la privacy e la sicurezza. Ora tocca alla chat di Facebook ed il cambiamento pare essere davvero notevole. Se prima rispondere in chat dal proprio smartphone era un’azione quasi macchinosa, ora ci sono i video messaggi a rendere la conversazione più immediata e reale. Attraverso l’applicazione per mobile, poi,  si potranno avere “like” più grandi da inviare agli amici.

Per far capire, infatti, il livello di preferenza espresso su uno stato o su un’ immagine un “mi piace” come tutti gli altri non è sufficiente. Tenendo premuto per qualche secondo il dito sul bottone apposito, dunque, il “like” crescerà esponenzialmente per poter esprimere al meglio quello che si prova. Per quanto riguarda i video messaggi, invece, con un massimo di 15 secondi si potrà inviare un video senza poterlo rivedere prima di inviarlo. Una sorta di messaggio in tempo reale che, però, per adesso non è ancora disponibile per la versione web di Facebook.

Infine una bella novità riguarda la privacy. Se, prima, le foto di mamme che allattano i propri bambini non potevano comparire sul social network, ora si viene a sapere che la pubblicazione per tali foto non è più vietata. In attesa di un comunicato ufficiale, a Mountain View si vocifera che questa sarà solo la prima di numerose svolte del colosso del Web. E mentre le mamme pubblicano foto dei loro bambini e mentre aziende e vip diventano schiavi del social network, gli adolescenti si allontanano da quello che diventa un “mezzo di controllo” soprattutto per i genitori. A Mark Zuckerberg tocca risolvere, ora, questo nuovo dilemma.

Tanta carne al fuoco e molta altra che aspetta di essere buttata sulla brace insomma, ovviamente in Dexanet teniamo bene gli occhi aperti sul mondo del social network più seguito in Italia, per potervi fornire servizi di gestione social sempre più qualificati