Facebook: Operazione di commercio elettronico in corso

Like Don't move Unlike
 
0

Ebbene si, confermata la strategia di Facebook che punta a conquistare anche il commercio elettronico online, l’operazione e-commerce è passata alla fase successiva e dalla fase di rumors e definizione degli obiettivi si è giunti al vero e proprio testing dell’applicazione.

Presto quindi la nuova funzionalità apparirà sui nostri schermi e un investimento nel Social Media Marketing, l’utilizzo dei social network per far affermare il vostro business, sarà fondamentale per ogni azienda che vuole avere le carte ed i numeri vincenti.

Iniziamo ad analizzare nel dettaglio cosa prevede e cosa comporterà questa nuova rivoluzionaria “arma” per il social commerce. Al famoso “Mi Piace” (Like) verranno affiancati altri due pulsanti che segnano le tappe per giungere al potenziale acquisto, “Lo Voglio” (Want) e “Collect”.
“Like” come ben noto evidenzia l’apprezzamento per l’oggetto, “Want” manifesta l’intenzione a volere l’articolo e proprio per questo reindirizzerà facilmente alle informazioni per reperirlo; mentre “Collect” rappresenta la nostra ipotetica Wish List, lista dei desideri d’acquisto, che diventerà elemento caratterizzante del profilo di ogni utente.

Al termine di questa lista non poteva assolutamente mancare il bottone “Lo Compro” (Buy) che ci permetterà di acquistare l’oggetto dei nostri desideri e concludere l’operazione di commercio elettronico online.

Dall’abbigliamento all’arredamento: Victoria’s Secret, Pottery Barn, Neiman Marcus, Michael Kors, Smith Optics, Wayfair e Fab.com sono le sette aziende che stanno partecipando alla fase di sperimentazione e che non hanno aspettato un nano secondo ad investire nei Social Media.
Non dimentichiamo che, grazie al miliardo di utenti raggiunto settimana scorsa, Facebook vanta possibili acquirenti in ogni settore merceologico!.

Al momento i nuovi pulsanti sono visibili ad un non specificato numero di users americani.
Continua a seguirci per scoprire quando questa funzionalità verrà rilasciata ufficialmente e per non lasciarti perdere quest’ulteriore opportunità di ampliare e consolidare il tuo business online, noi di Dexanet infondo siamo qui per questo. Sin dall’inizio la nostra web agency ha puntato su Facebook e ad oggi denota esperienza consolidata in ambito di social media marketing.