InnexHUB e Dexanet insieme per un nuovo Digital Innovation Hub

Like Don't move Unlike
 
0

Innovation experience HUB (InnexHUB) nasce nel luglio 2017 per iniziativa delle associazioni rappresentative degli imprenditori e degli artigiani delle province di Brescia, Cremona e Mantova. E Dexanet è orgogliosa di far parte, in qualità di partner accreditato per la consulenza digitale, di questo nuovo Digital Innovation Hub, che vuole essere un ponte tra impresa, ricerca e finanza.

Il progetto InnexHUB ha preso vita grazie all’iniziativa delle principali associazioni rappresentative degli imprenditori e degli artigiani della Lombardia orientale (AIB, Confindustria Mantova, Confartigianato, Confesercenti, etc…) e si fonda su un obiettivo comune: stimolare consapevolezza e aumentare la conoscenza rispetto alle tematiche dell’innovazione e della trasformazione digitale all’interno delle micro e PMI.

L’idea è proprio quella di promuovere l’avvio di percorsi specifici, ritagliati sulle nuove esigenze delle imprese: ma in che modo la rete e i suoi partner possono offrire un beneficio reale alle aziende?
Scegliere di rivolgersi a InnexHUB significa avere la chiave per accedere alle cosiddette digital skills, beneficiare di misure di formazione continua con seminari e altri corsi e affidarsi a professionisti di diversi settori che erogano servizi di qualità sul territorio.
InnexHUB, in poche parole, intende semplificare la trasformazione 4.0, spesso difficoltosa o poco considerata dalle micro e PMI: unendo le forze con un sistema sovraprovinciale, l’associazione riesce a offrire un servizio capillare e di alta qualità e ad accompagnare, facilitandole, le imprese verso un futuro più tecnologico.

InnexHUB: cosa è un Digital Innovation Hub?

InnexHUB è un’associazione senza fini di lucro che intende fungere da porta d’accesso all’ecosistema dell’innovazione per supportare la trasformazione digitale del sistema produttivo, stimolando la domanda delle imprese in questa direzione.
L’obiettivo è quindi mettere a disposizione le competenze di professionisti per rafforzare accompagnare le aziende al cambiamento, anche nell’ambito del piano nazionale Impresa 4.0, della strategia europea per la digitalizzazione dell’industria e del programma d’innovazione ICT per le piccole e medie imprese manifatturiere.

Perché affidarsi ad un fornitore accreditato di InnexHUB, ambizioso Digital Innovation Hub?

La sinergia tra InnexHUB e le micro, piccole e medie imprese crea numerose opportunità di collaborazione e benefici per la crescita delle aziende del territorio. Il programma, infatti, orienta le aziende verso l’accesso ai piani di agevolazione e finanziamento, ai bandi inseriti all’interno del Piano Nazionale Impresa 4.0 del MISE e ai bandi del Progetto Punto Impresa Digitale (PID) della CCIAA lombarde. La finalità è stimolare gli investimenti in innovazione tecnologica, così da garantire la competitività delle imprese, grazie a voucher digitali che supportino, ad esempio, la digitalizzazione e lo sviluppo di processi produttivi e la formazione di competenze adeguate.

In questo senso Dexanet è in grado di trainare la trasformazione digitale delle aziende attraverso attività di Consulenza per la quale è possibile accedere a voucher digitali proposti dalle Camera di Commercio di Brescia, Cremona e Mantova.

Contattaci per avere maggiori informazioni su bandi e progetti finanziabili nell’ambito del Digital Innovation HUB di cui facciamo parte.