Dexanet all’evento Tom Rebl per progettare al meglio il restyling del sito DAAD Dantone

Like Don't move Unlike
 
1

Lo scorso 23 febbraio, durante la Milano Fashion Week, Dexanet ha partecipato all’evento di presentazione della collezione Fall/Winter 2019-2020 dello stilista di successo Tom Rebl ospitato da DAAD Dantone nella sua boutique di ricerca all’interno del quadrilatero della moda. Il progetto, denominato “REBL LTD.”, prevede una serie di 19 capi d’abbigliamento in edizione limitata e numerata acquistabili in esclusiva presso la boutique DAAD Dantone a Milano. Siamo stati ospiti particolarmente interessati dell’evento perché si trattava di un’occasione unica per capire in anticipo le tonalità, i colori, i toni dell’ultimo lavoro dell’affermato stilista con cui il nostro storico cliente DAAD Dantone collabora e con il quale anche Dexanet, chiamato al restyling e all’aggiornamento del sito, dovrà quindi confrontarsi.

Ogni elemento della serata è risultato utile ai nostri occhi per cominciare a progettare il prossimo lavoro per DAAD Dantone. Ascoltando le note musicali del dj set di Vittoria Hyde & Clizia Incorvaia, colonna sonora della presentazione, siamo riusciti a capirne le tonalità, osservando la scenografia dell’allestimento curata da Matteo Bittante all’interno della boutique di DAAD Dantone abbiamo assorbito l’impatto visivo della collezione di Tom Rebl. Inoltre, abbiamo potuto scoprire e analizzare i collage digitali del designer e illustratore Carmelo Marturano con cui lo stilista ha collaborato per realizzare i pezzi. In definitiva, abbiamo cercato di assorbire il mood delle creazioni di Tom Rebl, di capirlo e farlo nostro, prima di proiettarlo fedelmente nel progetto di comunicazione che eseguiremo per DAAD Dantone.

La sfida di Dexanet: veicolare sul sito la ricerca di una boutique come DAAD Dantone

Essere sul posto fa davvero la differenza per Dexanet. Dietro ogni nostro lavoro c’è un’attenta e profonda ricerca, ma nel caso di DAAD Dantone, la partecipazione ad un evento è la chiave di un buon risultato finale. Trattandosi infatti di una boutique milanese il cui successo è dovuto alla sua forte ed esclusiva identità estetica che deriva dalla continua ricerca di nuovi punti di vista e prospettive originali, con cui interpretare, produrre e comunicare la moda ed i suoi designer, la presenza agli eventi è il miglior modo per interpretarne le richieste. A questo proposito, abbiamo deciso di “inviare” all’evento tre figure creative: il nostro fotografo, che ha immortalato il mood della serata in una serie di scatti, e le nostre Social Media Manager e Copywriter che saranno chiamate a veicolare l’estetica delle collaborazioni di DAAD Dantone sul sito, che verrà aggiornato nel tempo da Dexanet.