Da Linkedin a Twitter, la tua azienda sui sui social media

Like Don't move Unlike
 
0

Siti web, portali e-commerce, mobile: la sfida del marketing oggi si gioca online.

La lista di piattaforme e reti digitali potrebbe essere ancora lunga, ma uno, fra tutti, è lo strumento che più di ogni altro è in grado di influenzare la decisione d’acquisto dei clienti.

Stiamo parlando dei social network, i luoghi virtuali in cui gli utenti chiacchierano, si confrontano e scambiano opinioni, non solo su argomenti privati, ma, sempre più spesso, anche su brand e prodotti.

Gestire al meglio la presenza digitale della propria azienda, quindi, è un’attività fondamentale per non perdere l’incredibile occasione d’instaurare con i propri clienti un dialogo ed una relazione.

Ecco qualche consiglio per integrare con successo i social media nelle proprie strategie web marketing.

Come prima cosa occorre ricordare che, come tutte le strategie, anche quella relativa ai social media va pianificata in anticipo: non c’è niente di peggio che sbarcare sulla rete senza una precisa idea di cosa fare o dire, perdendo definitivamente credibilità.

A seconda del business di appartenenza, esistono, poi, social network più o meno adatti. Facebook, Twitter, Instagram, Youtube sono solo alcune delle possibilità da valutare a seconda della pertinenza della propria attività e dei benefici ottenibili con una presenza mirata su alcuni di questi. Uno però non può mancare: LinkedIn, la rete per chi cerca e offre lavoro, è una delle cartine tornasole della professionalità di un’impresa, in grado di portare traffico sul proprio sito web e di creare importanti contatti di business.

I social media hanno un linguaggio proprio: entrare nella discussione significa usare un gergo fresco, spigliato e soprattutto coinvolgente, prestando attenzione ai commenti dei clienti e proponendosi con proattività. Su Facebook niente stile istituzionale, su Youtube attenzione alla qualità ed alla rilevanza dei contenuti, e su Twitter, ragionate sull’utilizzo degli hashtag, senza esagerare.

Ma soprattutto, gestire al meglio la propria presenza sui social network, significa anche scegliere di affidarsi a professionisti del settore, per essere sicuri di ottenere la massima visibilità ed un ottimo ritorno commerciale dalla propria presenza web.

Dexanet è l’agenzia Web di Brescia che da anni si occupa con successo della gestione social media per aziende Brescia. Dexanet è il partner ideale per pianificare una corretta e profittevole gestione Facebook Brescia, per tutte le aziende che vogliono fare un passo importante verso il futuro, sfruttando tutte le opportunità che la rete offre e dare una spinta decisiva al proprio business.