Cos’è Talkwalker? Scopri i vantaggi di questa piattaforma per le analisi dei profili social.

Like Don't move Unlike
 
1

Talkwalker è uno strumento che permette il Social Media Analytics & Listening, cioè l’ascolto dei consumatori e l’analisi delle loro esigenze, dei trend e dei gusti che animano il web. Con una piattaforma come Talkwalker, gestita per te dai professionisti della comunicazione di Dexanet, avrai l’occasione di anticipare i tuoi competitor presentandoti sul mercato in chiave strategica grazie al monitoraggio di come viene percepito il tuo brand e di cosa desiderano gli utenti. Inoltre, permette di gestire in tempo reale eventuali commenti negativi sulla tua azienda (crisis management).

Cosa si intende con Social Media Listening?

Il Social Media Listening svolto da Dexanet con Talkwalker comprende tutte le attività volte a trovare e tracciare le conversazioni online attorno al tuo brand, al tuo settore, ai tuoi competitor e a specifici argomenti di interesse. Ascoltare le conversazioni degli utenti è fondamentale per individuare i trend di mercato da cavalcare e per prevenire ed evitare situazioni di crisi, laddove ci siano commenti negativi che minano l’immagine del brand.

Grazie al nostro servizio di Social Media Listening con Talkwalker ottieni quegli insight che permettono di:

  • ottimizzare le campagne marketing
  • identificare nuovi modi per raggiungere, coinvolgere e conquistare i consumatori
  • gestire al meglio il customer service (oggi, infatti, le richieste di assistenza, le domande e i reclami passano sempre di più dai profili social delle aziende)

I vantaggi per le aziende che scelgono Dexanet + Talkwalker

Il monitoraggio delle conversazioni online dà modo alle aziende di agire in maniera tempestiva e strategica in caso di crisi e di canalizzare le proprie potenzialità nei mercati più interessanti con soluzioni efficaci. Grazie a Talkwalker le aziende possono:

  1. individuare nuove opportunità di business
  2. raccogliere info preziose sui trend e le esigenze dei consumatori, anticipando i competitor con soluzioni su misura
  3. potenziare il customer service e migliorare la customer experience per la piena soddisfazione del cliente
  4. contare su un sistema di allerta immediata per ridurre i rischi derivanti da conversazioni negative
  5. convertire le situazioni di crisi in opportunità
  6. aumentare la visibilità e la fiducia del brand
  7. selezionare gli influencer e i microinfluencer più adatti al tuo business e in linea con il tuo brand

Per quali aziende è utile Talkwalker?

Uno strumento come Talkwalker non è riservato solo ad aziende che producono o distribuiscono beni di largo consumo. Anche settori più specifici, che si rivolgono a particolari nicchie di mercato, possono beneficiare dei dati che la piattaforma Talkwalker permette di analizzare. Oltre ai social media è in grado di analizzare anche i siti web, la radio e la TV raccogliendo tutti i riferimenti al tuo brand, all’azienda o ai prodotti. È in grado di monitorare tutti i principali social media in 187 lingue rileva addirittura l’utilizzo del tuo marchio all’interno di foto e video.

Talkwalker è uno strumento adatto sia alla piccola azienda sia alla multinazionale: le sue funzionalità si applicano a diverse industry come testimoniano i tantissimi casi di successo per e-commerce, compagnie di trasporto aereo, prodotti di bellezza, pubblica amministrazione, assicurazioni, prodotti di lusso, sport, servizi professionali, manifatturiero e petrolchimica, e tanti altri.

Desideri pianificare una strategia vincente di Social Listening con Talkwalker, gestita da un team di professionisti che ne potenzi i risultati? Contatta Dexanet e raccontaci i tuoi obiettivi.