Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese: novità 2019

Like Don't move Unlike
 
0

Vendere all’estero grazie al web e alle potenzialità della comunicazione online? Nella seduta del 3 dicembre 2018 Regione Lombardia ha approvato un nuovo fondo per il 2019 dedicando contributi per l’internazionalizzazione delle imprese.
Se vuoi promuovere la tua attività a un pubblico straniero, questo è il momento giusto per fare il salto di qualità.

Durante il 2019 verranno destinati 13 milioni di euro come contributo per l’internazionalizzazione delle imprese: le micro, piccole e medie imprese potranno beneficiare di agevolazioni fiscali per numerosi servizi finalizzati a migliorare la propria immagine e a partecipare a iniziative di promozione all’estero.

Contributi 2019 per l’internazionalizzazione delle imprese: a chi spettano

Il nuovo bando riguarda le micro e PMI attive da almeno 24 mesi e con sede operative in Lombardia.
I soggetti beneficiari sono agevolati con un finanziamento a tasso zero fino all’80% delle spese ammissibili, con un minimo di 50 mila euro fino a un massimo di 500 mila.

Le spese ammesse detraibili riguardano programmi integrati di sviluppo internazionale per potenziare e consolidare la presenza e la capacità di azione delle imprese Made in Lombardy nei mercati esteri.

Possono essere finanziati, ad esempio:

  • sviluppo del brand da posizionare all’estero
  • azioni di comunicazione e advertising per la promozione di nuovi prodotti o brand su mercati esteri
  • partecipazione a fiere di portata internazionale, sia in Italia sia all’estero
  • istituzione temporanea all’estero di show-room e spazi espositivi per la promozione di nuovi prodotti o brand sui mercati internazionali

A breve verrà pubblicato il decreto attuativo contenente le specifiche e le modalità di presentazione delle domande.

Dexanet e i contributi per l’internazionalizzazione delle imprese

Affidarsi al partner giusto è la chiave per ricavare al meglio risultati dall’importante opportunità promossa da Regione Lombardia. Dexanet è l’agenzia di comunicazione che valorizza le tue idee e fa crescere la tua realtà, quando si tratta di web, marketing, strategie di comunicazione e reputation. Per questo il nostro team è in grado di affiancarti con competenza ed esperienza nelle attività di internazionalizzazione della tua impresa.

Per maggiori informazioni sui contributi 2019 per l’internalizzazione delle imprese e sapere come valorizzare al meglio la tua realtà, puoi contattarci cliccando qui.