Magento, WooCommerce, PrestaShop o Shopify: quale scegliere? E-commerce a confronto: motivi e vantaggi.

Like Don't move Unlike
 
0

Si fa presto a dire e-commerce, ma conosci davvero la piattaforma giusta per la tua attività online? Ogni progetto e-commerce comincia dalla scelta strategica dello strumento più adatto alle tue necessità e ai tuoi obiettivi di business. Ecco un confronto con i motivi per scegliere una piattaforma e-commerce piuttosto di un’altra.

Tre motivi per scegliere l’e-commerce Magento

Magento è l’e-commerce più diffuso al mondo, che gestisce ogni anno oltre 100 miliardi di vendite online. Si tratta della piattaforma perfetta per le grandi aziende che vendono online e hanno a che fare con molte referenze e prodotti, spesso con filiali diffuse in più paesi, trattando quindi anche diverse lingue.

Ecco i 3 vantaggi principali per chi sceglie un e-commerce Magento:

  1. Carica e importa database molto grandi, con migliaia di prodotti e senza limiti di numero
  2. È una piattaforma molto flessibile e personalizzabile
  3. È integrabile con i principali gestionali, con MailChimp, con Marketplace e PayPal

Vuoi approfondire i vantaggi di un e-commerce Magento? Visita la nostra pagina dedicata.

Tre ragioni per fare un e-commerce con WooCommerce

WooCommerce è un plugin di WordPress, quindi è adatto a chi desidera implementare il proprio sito WordPress con la funzionalità e-commerce per la vendita online. Si tratta di una piattaforma molto versatile, con un’interfaccia personalizzabile. Di seguito altri motivi per scegliere di realizzare il tuo e-commerce con WooCommerce:

  1. È semplice da usare e molto intuitivo
  2. Si appoggia a una grande community di sviluppatori in tutto il mondo
  3. È SEO friendly

Desideri scoprire tutti i vantaggi di un e-commerce WooCommerce? Fai un salto nella sezione dedicata.

Tre motivi per selezionare la piattaforma e-commerce PrestaShop

PrestaShop è una piattaforma opensource che offre un elevato numero di plugin per l’implementazione dell’e-commerce. Fa al caso tuo se non desideri una grande personalizzazione del tuo shop online.

Ecco tre ragioni per preferire PrestaShop ad altre piattaforme e-commerce:

  1. È semplice da installare
  2. Gestisce più gateway di pagamento
  3. È facile da usare

Vuoi approfondire i vantaggi per chi sceglie un e-commerce PrestaShop? Trovi tutto nella pagina del nostro sito dedicato a questa piattaforma.

Tre vantaggi di Shopify

Shopify è la piattaforma e-commerce famosa per il suo approccio “fai da te”: il tuo shop virtuale diventa molto semplice da creare e usare. Dall’altro lato si tratta però di uno strumento poco personalizzabile nella sua versione base e comporta il pagamento di commissioni sulle vendite. Ecco i tre punti di forza di Shopify:

  1. È semplice e intuitivo grazie alla funzione drag&drop
  2. Offre una App mobile per la gestione della piattaforma e-commerce
  3. Sono disponibili molti template grafici pronti all’uso

Sei interessato ai vantaggi di un e-commerce realizzato con Shopify? Scopri la sezione dedicata.

Quale piattaforma e-commerce è la migliore?

Completiamo la domanda del titolo qui sopra con “per il mio business”. Ogni strumento ti permette infatti di raggiungere performance diverse in base ai tuoi obiettivi specifici, che potrai analizzare e definire con noi, in modo altamente strategico. In Dexanet integriamo da 20 anni servizi web e di comunicazione: scegli la consulenza dei nostri esperti e-commerce e seleziona la risorsa online migliore per vendere online.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri e-commerce, visita la pagina dedicata sul sito Dexanet: clicca qui. Se preferisci rivolgerti direttamente al nostro staff, chiamaci per fissare un appuntamento, anche online, e raccontaci il tuo progetto di vendita elettronica.