Home | Blog | Comunicare attraverso le immagini: i trend visivi del 2015

Comunicare attraverso le immagini: i trend visivi del 2015

Comunicare attraverso le immagini: i trend visivi del 2015

Keywords, trend topic, innovazioni in campo web, nuove applicazioni e tanto altro: gli indicatori per sondare il sentimento e le influenze in fatto di multimedialità e di strategie web marketing sono davvero tanti, ma uno, in particolare, colpisce l’attenzione in questo inizio di 2015.

Si tratta delle immagini: secondo una ricerca condotta e pubblicata da Shutterstock, uno dei principali players in campo di database di scatti da stock, analizzando le immagini più scaricate dagli utenti di tutto il mondo, è possibile individuare i trend più forti del momento.

È innegabile, infatti, che le immagini rivestano un’importanza decisiva nella comunicazione sul web e sui social media.

Osservando le comunicazioni sui social network, infatti, si è assistito ad un netto cambio di rotta nelle strategie web degli utenti e delle aziende: gli oltre 2 miliardi di iscritti alle principali piattaforme social, hanno mostrato interesse non solo per i contenuti testuali, ma anche per il mondo delle suggestioni visive. Inserire video e foto nei propri post, cattura attenzione: la preferenza degli utenti per i tweet ed i post con video o immagini è attestata dalla maggior frequenza con cui questi contenuti vengono graditi e ricondivisi.

In fatto di design, i riflettori sono puntati sulla tecnica della doppia esposizione, in grado di potenziare il tasso di suggestione delle immagini, sul trend hipster e vintage, e sul mondo del low poly, che sfrutta forme geometriche di poligoni per comporre, in 3D, grafiche dal sapore futurista. Le icone più cool del 2015, inoltre, saranno tridimensionali e ricche di profondità: il trend del long shadow, infatti, appassiona sempre più i tanti utenti web.

A livello grafico, invece, gli sfondi sfocati hanno vissuto un grande boom, così come la scelta di linee semplici, pulite e minimali, e di prospettive nuove ed inusuali per raccontare storie da un altro punto di vista.

Chi vuole approfondire il mondo del social Media Marketing allineandosi con le ultime novità visive del momento, può affidarsi a Dexa: un’agenzia di comunicazione di Brescia professionale e competente, al passo con le ultime tendenze.

Grazie al supporto di Dexa, un vero leader nella gestione di Facebook per aziende a Brescia, ogni azienda potrà cavalcare con successo i trend più influenti.

Per dubbi, informazioni o approfondimenti ulteriori lo staff di Dexa è sempre a disposizione per fornire chiarimenti e preventivi gratuiti e senza impegno.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.