Spotify Ad Studio, i vantaggi della piattaforma per campagne pubblicitarie efficaci. Da ora anche in Italia.

Like Don't move Unlike
 
0

Spotify, il famoso servizio musicale svedese che offre lo streaming on demand, lancia anche in Italia Ad Studio, la piattaforma pubblicitaria audio e video. Spotify Ad Studio si presenta con una dashboard intuitiva e semplice da utilizzare che permette di creare annunci efficaci.

Con Ad Studio puoi realizzare uno spot pubblicitario di 30 secondi: per ottimizzare questo tempo a disposizione affidati a un’agenzia web e di comunicazione creativa e potrai diffondere un messaggio breve ma completo ed efficace. Il tuo spot su Spotify include un annuncio visual, una call to action e un link a qualsiasi URL.

Spotify Ad Studio: una rivoluzione nel mondo delle pubblicità

Si tratta di una piattaforma pubblicitaria self-service intuitiva e rapida da usare, anche per chi non è esperto. Ad Studio è utilizzabile con un piccolo budget di partenza di € 250.L’aspetto della creatività conta per emergere rispetto alla concorrenza, quindi siamo a disposizione per aiutarti a generare una campagna pubblicitaria davvero efficace, curando il messaggio e la grafica.

Sempre più persone riproducono contenuti audio e video sui dispositivi mobili. Questa è la ragione principale per cui essere presenti su Spotify Ad Studio aumenta senza dubbio la tua visibilità. Il potenziale dell’audio digitale è in continua crescita, specchio delle nuove abitudini di ascolto del pubblico. Una vera rivoluzione in campo pubblicitario per raggiungere utenti in qualsiasi momento della giornata e ovunque. Tutti hanno uno smartphone e sempre più persone lo usano anche per ascoltare musica, podcast, e tanto altro ancora, in momenti come gli allenamenti, mentre preparano il pranzo o guidano per andare al lavoro, prima di andare a letto.

Cosa offre Spotify Ad Studio?

Spotify Ad Studio ti permette di:

  • sfruttare un canale mobile sempre più diffuso e in continua crescita
  • trovare il pubblico giusto a cui rivolgere il tuo messaggio tramite gli strumenti di targeting: filtri location, di interesse, e altro ancora
  • creare e gestire le tue campagne
  • accedere ai report in tempo reale con metriche chiare e precise
  • sfruttare un’interfaccia molto simile a Facebook, quindi familiare per la maggior parte degli utilizzatori
  • richiedere un voiceover per ottenere una registrazione con un voice artist

I vantaggi e il potere dell’audio marketing

È stato stimato che le persone ascoltano in media 4 ore di contenuti audio al giorno e, molti di loro, navigano sui social media mentre ascoltano musica e podcast. Questo rende quindi una campagna pubblicitaria su Spotify ancora più efficace se contiene i link dei profili social del brand inserzionista.

L’audio ha un grande potere in quanto le informazioni veicolate arrivano al destinatario in modo diretto. I video senza audio hanno un impatto minore rispetto a quelli con della musica e dei dialoghi. Uno dei vantaggi dell’audio è legato alla sua semplicità di utilizzo rispetto al video: non sempre, infatti, hai le mani libere o puoi guardare uno schermo, mentre un podcast o della musica la puoi ascoltare anche mentre fai altro, come correre, cucinare, pulire casa, e tanto altro ancora. In questo scenario uno spot pubblicitario audio su Spotify si inserisce in un momento particolare, in cui l’inserzionista riesce molto bene a cogliere l’attenzione del target.

Per amplificare i vantaggi di questa piattaforma pubblicitaria scegli un’agenzia web e di comunicazione come Dexanet per studiare una campagna pubblicitaria ad hoc.

Desideri presentare i tuoi prodotti o servizi sulla piattaforma musicale Spotify? Per realizzare una campagna advertising audio e video creativa e d’impatto affidati a Dexanet e conquista il pubblico di Spotify.