Branding per le luxury home di Next

Like Don't move Unlike
 
0

Un esempio di branding altamente rappresentativo del cliente e del suo prodotto finale.
Next è sinonimo di raffinatezza, tecnologia ed eleganza applicate al settore edilizio. Il team di Dexanet è stato contattato per la progettazione e lo sviluppo di un sito internet immobiliare che fosse in grado di presentare al meglio l’anima delle tre ville. Un intervento edilizio nel cuore della Brianza, immerso nel verde, a due passi dalla magica Riserva del lago di Sartirana.

Il team, composto da grafici, copywriter e sviluppatori ha ascoltato le esigenze del cliente e raccolto tutte le informazioni per trasformare, su un piano visual, testuale e funzionale, ciò che veniva richiesto dal cliente in sede di brief.

Graficamente, il logo è stato disegnato dando priorità all’equilibrio formale e optando per linee moderne che ricordano lo stile delle ville. Le linee, tese verso il futuro, presentano tre tonalità di azzurro che conferiscono leggerezza ed essenzialità all’idea d’insieme. Il numero tre non è casuale: esprime, in chiave anticipatoria, il numero esatto delle ville progettate.

Caratteristiche che rispecchiano l’anima dell’intervento edilizio Next. Anche le pagine interne sono state disegnate riprendendo lo stile del logo e la sua pulizia formale.

Essenzialità, ordine ed eleganza sono temi sviluppati, inoltre, grazie a contenuti di testo, frutto di analisi e scrittura creativa. Il desiderio del cliente era utilizzare parole che potessero anticipare, attraverso una lettura immersiva, l’esperienza abitativa godibile all’interno delle ville e negli spazi esterni adiacenti, come giardino, piscina, glass room. La priorità era creare atmosfere che raccontassero scene di vita, momenti riservati, ritrovi speciali e quotidianità. Un esempio: una tazza di tè da sorseggiare nel salotto allestito all’interno della glass room, con il tepore di una stufa pellet mentre fuori nevica.

In fase di sviluppo il sito web è stato ottimizzato per essere full responsive anche da mobile. Next rappresenta un ottimo esempio di brand strategy coordinata con iniziative promozionali online e offline per promuovere gli open day di apertura del cantiere.

Se desideri un preventivo per la realizzazione del tuo sito web immobiliare, contatta la nostra area commerciale.