Con Wooti puoi toccare lo stile italiano con mano: online il nuovo e-commerce

Like Don't move Unlike
 
0

Da oggi lo stile italiano si tocca con mano… e si può acquistare online.
Per Wooti, nuovo brand di calze e collant 100 % Made in Italy, abbiamo realizzato l’identità dello stesso marchio e il sito e-commerce.

Naming per E-Commerce

Tights dall’effetto wow: in una parola, Wooti.
Siamo partiti proprio da qui, dal naming, scegliendo un nome che rispecchiasse l’essenza dell’azienda, sorta in realtà a metà degli Anni Ottanta come Calzificio Nuova Virgiliana, e conosciuta come eccellenza nel tessile.
Ci siamo quindi occupati del payoff: Touch the Italian style è l’invito inequivocabile ad apprezzare, toccando con mano, la qualità e la raffinatezza di Wooti, nuovo simbolo del Made in Italy.
Il logo, essenziale ma allo stesso tempo d’impatto è un altro elemento che sottolinea il concept del brand e lo stesso vale per il layout del sito web.

Comunicazione online e Branding

La brand identity è ben comunicata anche qui, dove ci si interfaccia con un e-commerce di qualità, sviluppato dai nostri programmatori con CMS Magento, focalizzato sulle esigenze del cliente/utente e sul supporto tramite servizi pensati per rispondere a richieste specifiche. Per questo è stato rafforzato il supporto pre e post vendita e sono state create sezioni per le Promozioni Speciali.
Per raggiungere con efficacia la clientela internazionale, il sito è stato tradotto in più lingue, tra cui l’inglese e il francese.
Il Made in Italy all’estero è sempre apprezzato per gli elevati standard qualitativi e produttivi ed è conosciuto soprattutto per le prelibatezze culinarie: Wooti lo sa e ha dedicato a ogni prodotto il nome di una pizza. A noi il compito di rappresentare attraverso attività di digital marketing e consulenza strategica questa speciale realtà tricolore.

Vuoi lanciare il tuo e-commerce o rinnovare l’identità del tuo brand? Contattaci per un incontro conoscitivo.