Home | Blog | Bonus Pubblicità 2020: dal 1° al 31 marzo accedi al credito d’imposta

Bonus Pubblicità 2020: dal 1° al 31 marzo accedi al credito d’imposta

Bonus Pubblicità 2020: dal 1° al 31 marzo accedi al credito d’imposta

Dexa informa: dal 1° al 31 marzo 2020 sarà possibile inviare la comunicazione per l’accesso al credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2020 sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

A chi è rivolto il Bonus Pubblicità 2020? 

Possono presentare la comunicazione:

  • Imprese
  • Lavoratori autonomi
  • Enti non commerciali

che intendano investire in pubblicità per un valore dell’1% in più rispetto all’anno precedente, sullo stesso mezzo di informazione (stampa, emittenti radio o tv).

Quali investimenti sono ammissibili?

Gli investimenti ammissibili per la richiesta del Bonus Pubblicità 2020 sono relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su:

  • Giornali, quotidiani e periodici, nazionali e locali (anche online)
  • Emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche e digitali

Come inviare la comunicazione per l'accesso al Bonus Pubblicità 2020?

La comunicazione deve essere inviata per via telematica attraverso l’apposita procedura disponibile nell’area riservata del sito dall'Agenzia delle Entrate (sezione autenticata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS). Per l’accesso al Bonus Pubblicità 2020, dal 1° al 31 gennaio 2021 dovrà essere inviata, seguendo la stessa modalità telematica, la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati.

Una campagna pubblicitaria che sponsorizza il tuo nuovo prodotto o servizio: ti piacerebbe, ma i costi di realizzazione frenano il tuo business? Approfitta del Bonus Pubblicità 2020 e contatta Dexa. La nostra agenzia di Brescia è a tua disposizione per dare forma ai tuoi investimenti pubblicitari.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.