Black friday con il botto grazie all’agenzia di comunicazione Dexanet

Like Don't move Unlike
 
1

Dexanet, agenzia di comunicazione di Brescia non ha sbagliato nemmeno questa volta. Nelle settimane precedenti ha preparato una strategia comunicativa legata al Black friday per alcuni clienti, ed è stato un successo.

L’agenzia web di Brescia, infatti, non solo realizza siti internet e-commerce per aziende e negozi, ma si occupa anche della gestione e dello studio di strategie di marketing per incentivare le vendite on-line e off-line.

E i dati sui consumi hanno decretato la scelta dell’agenzia di comunicazione di Brescia come vincente: clienti in crescita anche del 50% e l’hi tech ha fatto lievitare gli acquisti. Oltre ad una mirata campagna di email marketing (DEM) per promuovere gli acquisti online, il reparto Social ha anche studiato post accattivanti per promuovere gli sconti in negozio nel giorno che apre il periodo natalizio.

Preceduto da 100 milioni di e-mail, sms e messaggi promozionali, è quindi sbarcato anche in Italia il Black friday, giornata Usa di sconti pre-natalizi. Per la prima volta, secondo le stime di Confcommercio, anche in Italia un negozio su quattro ha partecipato alla festa delle offerte speciali. Ovviamente l’e-commerce resta il protagonista indiscusso del venerdì nero italiano. Secondo i primi dati, nel primo pomeriggio di venerdì, Amazon.it aveva venduto così tanti aspirapolvere che, messi uno sopra l’altro, avrebbero superato di tre volte gli 828 metri di altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo a Dubai. Alle 10.30 le copie di cd di Vasco Rossi in promozione comprate sarebbero bastate ad ascoltare musica per due mesi consecutivi. E alle 14 erano stati acquistati tanti film di Harry Potter da riempire tutte le sale cinematografiche italiane quattro volte.

In generale, prodotti tecnologici come smartphone e tablet, vestiti e articoli per la casa sono stati i prodotti più gettonati, ma anche i clienti come Erbavoglio che hanno commissionato a Dexanet la realizzazione di un sito e-commerce per vendere prodotti naturali e per la cura del proprio corpo sono stati particolarmente soddisfatti. Anche gli e-commerce di abbigliamento realizzati dalla nostra agenzia web come DAAD Dantone di Milano hanno registrato picchi di vendite in occasione del Black friday! In generale, il risultato, secondo gli exit poll condotti da Confesercenti sui negozianti che hanno aderito è stato “abbastanza positivo e inaspettato” anche nei piccoli esercizi, con un +50% dei clienti rispetto a un normale venerdì e un incremento di vendite tra 10 e 25%.

E mentre gli Usa si preparano a superare ogni record con oltre 2 miliardi di dollari di acquisti on line in un giorno, +15,6% annuo, in Italia il venerdì nero è stato visto come l’occasione per stimolare una domanda ancora debole. Come da tempo spiega l’agenzia di comunicazione di Brescia Dexanet, i numeri per l’Italia sono destinati a salire ancora. E di molto. Quindi non è troppo tardi per scegliere di incrementare il proprio volume d’affari buttandosi sul mercato online.

Inoltre, Dexanet ricorda che la Camera di Commercio di Brescia ha pubblicato un bando che prevede agevolazioni per le aziende con sede in provincia di Brescia interessate a realizzare un sito e-commerce. Un contributo a fondo perduto del 50% delle spese sostenute; massimo di 2500 euro su una spesa minima di 1000 euro per chi ha ben pensato di realizzare un sito internet e-commerce a Brescia nel corso dell’anno (02/01/2016 e il 31/12/2016). Per esempio, per chi ha già sostenuto un costo, o ha intenzione di farlo, per realizzare un sito e-commerce da 5000 euro, potrà ottenere un contributo da 2500 euro.

Contatta Dexanet per chiedere un preventivo gratuito.