Apple: Il nuovo iPad Air e il rivoluzionario Mac Pro

Like Don't move Unlike
 
0

Apple ha recentemente presento le sue ultime, strabilianti, creazioni high-tech: il nuovo iPad, ormai alla quinta generazione, e un rivoluzionario Mac Pro.

Il nuovo iPad, strategicamente chiamato “iPad Air” data l’estrema leggerezza, per quanto concerne lo schermo, presenta la medesima diagonale del modello precedente (24,6 centimetri, 9,7 pollici), d’altra parte, il margine sinistro e destro accanto al display è stato visibilmente ridotto. Molto sottile, sì, ma grazie il suo involucro in alluminio è anche molto robusto.

Il peso di soli 500 grammi, come si diceva da qui l’appellativo “Air”, lo rende maneggevole, comodo da portare appresso e da tenere in mano anche per parecchio tempo. Lavorare con questo dispositivo sarà una vera esperienza! In particolare, il potenziamento della connessione wireless, due volte più veloce del modello precedente, vi farà dimenticare i lunghi tempi d’attesa per il caricamento di una pagina web. L’iPad 5 sarà disponibile nelle versioni a 16, 32 o 64 gigabyte di memoria.

 

 Apple iPad Air

 

La velocità è anche il puto di forza del nuovo Apple Mac Pro. Con la sua futuristica forma cilindrica e il suo colore nero lucido, non può che colpire chiunque vi posi lo sguardo. Una forma davvero insolita per un computer…E all’interno, il nuovo computer desktop Apple, mantiene le promesse dell’esterno: dotato di un hardware ad alte prestazioni, è disponibile con processore a 6 , 8 o 12 core; fino a 64 gigabyte di memoria flash ed è dotato di ogni tipo di interfaccia: Thunderbolt 2, 3 USB 3.0, HDMI, Bluetooth 4.0…

Uno strumento di lavoro davvero ottimale, in grado di supportarvi in qualsiasi esigenza informatica.
D’altra parte, a questo prezzo (€ 3.049,00 la versione base, disponibile presso gli Apple Store a partire da dicembre 2013), uno si aspetta che faccia anche il caffè… Certo, il fatto che le spese di spedizione siano gratuite, rende l’offerta molto più attraente!