Home | Blog | Dexa per C.B.B.O, il giusto valore ai valori giusti.

Dexa per C.B.B.O, il giusto valore ai valori giusti.

Dexa per C.B.B.O, il giusto valore ai valori giusti.

C.B.B.O. (Consorzio Bassa Bresciana Orientale) è una società del territorio bresciano che dal 1992 si occupa dei servizi di igiene urbana.

La sua azione, che si svolge al momento in 16 comuni, prevede non solo raccolta e riciclo, ma anche una serie di attività a sostegno dei cittadini, come lo spazzamento stradale, la gestione della Tariffa Rifiuti, i servizi cimiteriali e anche la gestione di negozi ecosostenibili.

Questi, situati a Montichiari, Ghedi, Castenedolo e Carpenedolo sono un’eccellenza per quanto riguarda l’offerta di prodotti ecocompatibili, selezionati in base a criteri di naturalità e sostenibilità. Ma sono anche dei punti di informazione sul servizio di raccolta differenziata del proprio Comune, sul corretto conferimento dei rifiuti e anche sulle iniziative della propria città. Nei negozi di Ghedi e Montichiari sono attivi appositi sportelli per l’attivazione o la variazione delle utenze e per informazioni riguardo la Tariffa Rifiuti.

Un ruolo davvero importante, che merita la giusta attenzione e il giusto stile comunicativo. Per questo C.B.B.O. ha scelto Dexa per aggiornare il marchio e l’allestimento dei suoi negozi ecosostenibili.

insegna negozio punto eco-montichiari

Nuovo marchio e allestimento: gli Info Point & Shop diventano PuntoEco.

La sostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono bellissime. E meritano spazi che lo siano altrettanto. Dopo l’analisi strategica, abbiamo scelto di cambiare nome ai negozi ecosostenibili di C.B.B.O., trasformandoli da Info Point & Shop a PuntoEco.

Anche la veste interna dei punti vendita doveva mutare in linea con la loro natura, quindi ci siamo occupati del restyling abbinato, del loro allestimento, con insegne, cartelloni e cromie differente e di una nuova brand identity, con un’immagine coordinata rinnovata anche nei colori: più freschi e vivaci. E un po’ meno convenzionali. Abbiamo pensato poi a una campagna di comunicazione abbinata che raccontasse il cambiamento.

Abbiamo ideato affissioni ma anche news e newsletter: per raccontare il senso del rebranding, di questi PuntoEco che racchiudono tutto: informazioni, consigli, prodotti biologici per rendere più facile e comprensibile a tutti un modo di vivere più consapevole.

Dexa si è occupata anche della realizzazione di t-shirt, stand e lay out per la presenza di C.B.B.O a fiere ed eventi, come quella di Seridò.

Sei in cerca del partner giusto che curi l’allestimento o la comunicazione per il tuo negozio? Contattaci, in Dexa abbiamo la strategia giusta per ciascuno, qualunque sia la tua attività.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.