Al Bewizard 2015 si discute del futuro del web marketing

Like Don't move Unlike
 
0

Si è da poco conclusa la rassegna Bewizard, un appuntamento fisso per chi si occupa di marketing digitale e vuole restare sempre connesso con le ultime tendenze.

Durante l’edizione 2015, sono stati tanti i temi caldi in fatto di strategie web marketing su cui si è acceso il dibattito.

Primo fra tutti, il cambiamento della relazione tra brand e consumatore: anche grazie all’esplosione dei sociale network, il dialogo tra azienda ed utente si è trasformato, passando su un piano più familiare. Si parla di una connessione tra umani, non più tra società e clienti: per raggiungere un grado di confidenzialità e di relazione consolidata e profittevole, è importante riconoscere il lato emozionale e sensoriale delle persone, ed abbandonare la comunicazione di massa e le logiche di bombardamento mediatico.

L’idea della personalizzazione delle strategie web marketing è senza dubbio il filo conduttore dei tanti interventi illustri avvenuti durante l’edizione 2015 di Bewizard: accanto alla riscoperta del lato umano delle imprese, si è discusso anche di come misurare la bontà della comunicazione sul web, sfruttando al massimo gli strumenti analitici. Un kit di tools davvero preziosi, che consentono di segmentare nel dettaglio gli utenti, andando ad esplorare che cosa risulta davvero interessante per loro. In questo modo sarà possibile offrire contenuti sempre più customizzati e rilevanti, ottenendo, contestualmente, più successo nel proprio business.

Accanto agli argomenti più customer oriented, sono emerse anche riflessioni concrete ed interessanti in merito al modo migliore per utilizzare gli strumenti di web monitoring e di web promotion, per performare meglio. Nel dettaglio, anche per il 2015 si conferma l’importanza di un’adeguata promozione sui social network, per raggiungere un pubblico allargato e conquistare consensi, e parallelamente si consolida la crucialità di testare accuratamente le proprie azioni sul web, per misurare i risultati e correggere, in corsa, la strategia.

Tutte le aziende interessate ad esplorare le migliori strategie di social Media Marketing a Brescia per proiettarsi con successo sul mercato finale e conquistare l’attenzione dei propri consumatori, possono contare sulla consulenza di Dexanet, l’agenzia Web di Brescia in grado di consigliare, con professionalità e competenza, come cavalcare i trend più recenti e rilevanti, progettando una strategia ad hoc per ogni cliente.

Dexanet è un’agenzia comunicazione di Brescia altamente qualificata, sempre a disposizione per fornire un preventivo gratuito e senza impegno.