Ello: il nuovo social network che difende la tua privacy

Like Don't move Unlike
 
0

Dexanet è l’agenzia per la gestione dei social media aziendali sempre aggiornata sulle ultime novità del settore, per poter offrire sempre ai suoi clienti i migliori sistemi per promuovere il proprio business. Essendo esperti di social media ed avendo spesso dedicato tempo ed attenzione alla gestione di Facebook per le aziende, oggi Dexanet vuole presentare un nuovo social network che si propone di essere una sorta di club esclusivo in cui la privacy, a differenza dei suoi concorrenti più famosi, viene totalmente rispettata.

Dexanet, l’agenzia di comunicazione a Brescia che si occupa di creazione siti web, social marketing e realizzazione grafica web, ha già provato ELLO, analizzando i suoi aspetti più importanti.

Si può subito notare, a primo impatto, come la grafica sia completamente diversa. Il design è minimal, davvero essenziale per muoversi tra poche e semplici pagine. La versione disponibile attualmente è solo la Beta per cui non si può conoscere quale sarà lo sviluppo, anche per la grafica. La particolarità più importante di Ello è che non ci si può iscrivere. Solo mediante invito, infatti, si può diventare membri del social network che ha come scopo, a detta dei suoi creatori, solo il voler “connettere le persone tra loro”, senza utilizzare dati, immagini e quant’altro violi la libertà e la sicurezza di ogni individuo. Tuttavia questa acerba battaglia che sembra aver preso di mira il colosso social per eccellenza, ovvero Facebook, non convince del tutto.

Come ci si può difendere da molestie online su Ello? E come si possono eliminare i profili creati? La risposta di uno dei creatori della community non soddisfa del tutto poiché spiega, in parole povere, che anche una volta cancellati dal sito i dati potrebbero ugualmente rimanere registrati sul server.