Perché affidarti a una web & communication agency come Dexanet? Ecco i vantaggi.

Like Don't move Unlike
 
2

Partiamo da una serie di domande e da uno spoiler: possiamo già dirti che le risposte saranno dei sonori Sì! Proviamo: Vuoi vendere di più e aumentare il fatturato della tua azienda? Desideri che il tuo marchio diventi più riconoscibile? Sei interessato a raggiungere clienti nuovi e fidelizzare quelli che hai già?

Sono necessità su cui le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, si trovano a riflettere. Una possibile soluzione? Scambiare due parole con Dexanet per scoprire i vantaggi di affidarti a un’agenzia che offre servizi per il web e la comunicazione davvero integrati, per pianificare le azioni che ti faranno raggiungere nuovi traguardi.

Ti spaventa l’idea di affidarti ad un partner esterno perché pensi che richieda più lavoro di coordinamento e conseguente stress per te e il tuo staff? Non è così. Ecco quindi i vantaggi per l’azienda che sceglie Dexanet come partner nella gestione marketing:

1. Ottimizzi risorse, tempo e denaro

Dexanet collabora sia con aziende strutturate, che hanno al loro interno un ufficio marketing, sia con attività più piccole o liberi professionisti:

Risorsa marketing interna

In questo caso le nostre azioni sono di supporto e completamento. Visti i numerosi campi di specializzazione che caratterizzano un’agenzia evoluta come Dexanet, sappiamo quanto sia difficile trovare in una sola persona tutte le competenze. Non per carenze personali, ma proprio per la varietà di azioni e di ambiti possibili nella comunicazione: social, grafica, sviluppo web, creatività, strategia, scrittura in ottica SEO con la selezione delle parole chiave migliori, e molto altro. La tua risorsa marketing interna si occupa in particolare di un ambito della comunicazione? Affidati allo staff di 30 professionisti di Dexanet: ricevi tutto il supporto alla tua attività di comunicazione e sei sempre aggiornato sulle novità del panorama marketing.

Assenza di un ufficio marketing interno

Non hai risorse marketing interne? Un’agenzia di marketing e comunicazione come Dexanet può diventare un’estensione della tua azienda e ti aiuta a comunicare all’esterno i tuoi valori, le novità e la professionalità che caratterizzano il tuo lavoro. Se scegli quindi un’agenzia di marketing e comunicazione esterna come Dexanet ottimizzi le tue risorse umane e il loro tempo. Questo si traduce naturalmente anche in un’ottimizzazione delle spese.

2. Hai la padronanza del ROI

Cos’è il ROI? È il Return of Investment, letteralmente il ritorno sull’investimento, la sua redditività: il guadagno generato da un investimento meno il costo dell’investimento stesso. Il quesito principale a cui risponde il ROI è: quanto è stato efficace l’impiego di capitale nel periodo considerato? E ancora: quanto tempo servirà per il rientro delle spese sostenute e a partire da quale momento si registrerà un guadagno?

Ecco alcune domande concrete da cui partire per valutare l’efficacia degli investimenti:

  • Le vendite del mio prodotto sono aumentate dopo aver pubblicato nell’ultimo anno 2 news al mese sul blog scritte in ottica SEO, cioè con le parole chiave corrette?
  • Quanti lead (potenziali clienti) sono stati generati dalla campagna marketing in cui ho investito?
  • Quante interazioni ha registrato il video pubblicato sulle nostre pagine social?

Questi esempi di possibili domande aiutano a valutare la direzione intrapresa rispetto a quanto pianificato dalla strategia di marketing concordata. Affidarsi a una buona agenzia di marketing e comunicazione con le competenze adatte significa gestire il tuo budget al meglio per raggiungere obiettivi concreti.

3. Hai un punto di vista diverso

La consulenza di una web & communication agency può rivelarsi un’opportunità per la tua azienda. In che senso? A una risorsa interna può capitare di essere talmente immersa nelle dinamiche e nella vita aziendale da non riuscire ad avere una visione più distaccata e lucida. È normale. In questo senso un team di professionisti del marketing esterni all’azienda può portare un punto di vista diverso, fatto spesso anche di esperienze analoghe in altre realtà con cui l’agenzia ha già lavorato. Va da sé che il partner esterno a cui si affida la proposta di punti di vista nuovi debba essere competente, sempre informato, aggiornato e strutturato per dare la risposta migliore in ogni occasione.

Ok, mettiamo che a questo punto ti abbiamo convinto a valutare un incontro con la nostra agenzia di marketing e comunicazione. E adesso?

Visita il sito Dexanet, naviga sulla pagina del team e scopri i nostri professionisti, approda sul portfolio e vedi cosa abbiamo realizzato per i nostri clienti, poi fai un giro sul blog dove raccontiamo le nostre case history e le ultime novità sul panorama marketing. Ah, naturalmente passa dalla pagina CONTATTI e scrivici per un incontro.