
MVS Sourcing è un’azienda specializzata nella fornitura e produzione di componenti meccanici: da 40 anni, un vero punto di riferimento del distretto di Lumezzane, principale polo al mondo nella lavorazione dell’ottone.
Da sempre promotrice del Made in Italy, MVS ha sviluppato un modello produttivo basato su due business unit: la produzione interna di valvole e raccorderia pneumatica e la co-progettazione in co-sourcing, resa possibile dal coordinamento di un network di fornitori qualificati, selezionati entro un raggio di pochi chilometri dalla sede principale.
La capacità di adattarsi alle esigenze del mercato e di gestire sia grandi volumi, sia piccoli lotti su misura ha permesso a MVS di diventare un partner strategico di fiducia per le realtà imprenditoriali di un gran numero di settori.
Quando l’eccellenza è invisibile agli occhi. Un rebranding che mette a fuoco.
Quando MVS ci ha chiesto di supportarla nel rifacimento dell’immagine aziendale, abbiamo avviato un’analisi strategica per sondare a fondo la percezione del brand sul mercato.
Sebbene l’azienda vantasse una grande esperienza nel proprio campo, infatti, all’esterno veniva spesso vista come un semplice fornitore di valvole, senza che emergessero le competenze interne nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione dell’intero processo produttivo.
Il nostro obiettivo è stato chiaro fin da subito: ribaltare questa percezione, valorizzando la capacità di MVS di coordinare fornitori specializzati e garantire un controllo totale su qualità e tempistiche, che rende l’azienda il partner ideale per il co-sourcing per componenti meccanici.
Da qui è nato il nuovo payoff aziendale: Co-sourcing for quality products, una dichiarazione chiara sull’identità e sulla missione di MVS, che sintetizza un approccio basato sull’innovazione e sulla consulenza, prima ancora che sulla produzione vera e propria.
Sito e immagine coordinata: il nuovo volto del brand.
Dopo aver definito il nuovo posizionamento, abbiamo lavorato a un'immagine coordinata che fosse in grado di racchiuderne i valori principali. Marchio, font e palette sono stati coordinati per esprimere un senso di innovatività, ma anche di precisione, di raffinatezza.
La riprogettazione degli asset aziendali è poi culminata con la realizzazione del nuovo sito per componenti meccanici.
La UX è stata studiata per rendere immediata la comprensione del modello di business di MVS, superando le precedenti ambiguità. A questo scopo, l’homepage presenta una struttura chiara e diretta, con sezioni dedicate alle due principali aree di attività: produzione interna di valvole e co-sourcing industriale.
Da ultimo, il design minimalista, unito a una navigazione semplificata e mobile-friendly, garantisce all’utente un’esperienza più fluida, e lo aiuta a orientarsi.
Grazie a questa trasformazione, oggi MVS si presenta con un’identità più chiara e coerente, in grado di esprimere il suo ruolo chiave nel co-sourcing per componenti meccanici e di consolidare il suo posizionamento come partner strategico per le aziende che cercano qualità, flessibilità e innovazione.
Se stai cercando un partner per il restyling della tua comunicazione azienda, l'hai trovato: è Dexa. Contattaci e raccontaci la tua realtà.