ROI campagne

Sai di avere un buon prodotto ma non riesci a far decollare il tuo e-commerce?

Pensi che la rivoluzione sociale stia cambiando le nostre esperienze d’interazione e d’acquisto?

Dexanet ti aiuta a rendere sociale il tuo business!

 

L’avvento del Web 2.0 ha portato con sé un nuovo modo di intendere ed utilizzare le risorse digitali. L’ingresso della relazionalità, dell’interazione sociale, ha cambiato significativamente il nostro modo di connetterci alla rete, rendendola sempre più simile all’interazione di persona.

Una rivoluzione che si è rapidamente estesa a qualsiasi piattaforma e servizio web, al punto che oggi non solo assistiamo alla presenza di qualsiasi persona fisica e giuridica su piattaforme sociali, ma anche ingerenza dei sistemi e degli strumenti sociali sui siti istituzionali.

Il Social Commerce non è altro che la naturale conseguenza della propagazione delle dinamiche social ai siti e portali e-commerce. Ciò nasce anche e soprattutto nella consapevolezza di quanto l’opinione di altri consumatori influenzi i nostri comportamenti d’acquisto.

Sono figli del Social Commerce tutti gli strumenti di rating, di commento, di condivisione propri degli shop online di ultima generazione. Così come lo sono Google Shopping e Facebook Shopping, applicazioni studiate per i social network che, collegate alla propria piattaforma e-commerce, permettono di vendere direttamente sui social network stessi. Questi sistemi vedono una grande integrazione tra la parte social della pagina sui cui risiedono, tipicamente di proprietà del rivenditore, e le dinamiche di acquisto, di passaparola, di supporto attivo da parte degli stessi utenti.

È altresì importante notare che l’inserimento di tanti contenuti negli shop sociali permette di essere trovati sia per le ricerche effettuate sullo specifico social network che sui motori di ricerca che lo indagano per reperire le informazioni cercate dall’utente. Il risultato è un rafforzamento del posizionamento SEO del brand, ma anche un eccezionale potenziamento del branding e dell’immagine dell’azienda, la quale viene percepita come più contemporanea, più dinamica e più vicina alle esigenze del consumatore.

Dexanet cura il Social Commerce da tutte le angolazioni: gestione della pagina, impostazione degli shop su tutte le piattaforme, diffusione del marchio e pubblicità via Social Media Marketing. Facebook è solo una parte di questo mercato: scopri il mondo del Social Commerce con Dexanet!

 

 

Contattaci per un preventivo gratuito per il tuo nuovo sito!
< Back