ROI campagne

Sviluppo E-commerce Vendita Online e commercio web.

Cerchi un modo per allargare il tuo mercato?

Hai notato che molti concorrenti utilizzano piattaforme per l’e-commerce?

Dexanet è in grado di offrirti soluzioni personalizzate,

che possono vantare un’incredibile efficacia e semplicità gestionale!

 

 

trendEcommerce

 

 

 

Sapevi che il mercato e-commerce ha un trend costantemente in crescita?

Tenendo conto del solo mercato italiano, il 2013 ha fatto registrare un incremento del 12%, portando il settore a raggiungere un valore complessivo di poco superiore ai 21 miliardi di euro. Sono cifre sicuramente impressionanti e i perché sono facilmente riassumibili in 10 semplici punti:

1) Il comparto e-commerce presenta incredibili prospettive di sviluppo!

I Trend di crescita annuale si presentano a doppia cifra in un numero di Nazioni sempre crescente e il mercato mondiale ha ormai raggiunto proporzioni di assoluto rilievo, sfiorando un valore superiore ai 1000 miliardi di dollari.

eco2Ecommerce

2) Lo shopping online è economico!

Sia per i consumatori, che comunemente lo considerano più veloce, comodo e con un’assistenza migliore, sia per gli imprenditori, che rispetto al business tradizionale riescono a ridurre sensibilmente i costi gestionali, potendosi così permettere prezzi al dettaglio molto interessanti. Vantaggi per tutti, in un periodo in cui l’ottimizzazione dei costi sta assumendo un peso specifico importante.

3) Il mercato italiano sembra fatto apposta per far fiorire il business dei negozi online!

La nostra, è una nazione in cui le piccole e medie realtà lavorative rappresentano il 99% del tessuto imprenditoriale. Questo, abbinato al tasso di penetrazione più alto d’Europa per quanto concerne smartphone e traffico dati, riesce a creare condizioni di sviluppo interessantissime per le operazioni di vendita via internet.

4) Mediante l’e-commerce, il marketing riesce a svolgere meglio le proprie mansioni

Miglioramenti evidenti nel targeting pubblicitario, nel mantenimento dei rapporti con la clientela e nella semplificazione del processo d’acquisto

CrescitaRapida

5) Le piccole-medie imprese online, crescono di più rispetto a quelle offline

Essere un’Impresa online presenta numerosi vantaggi: la crescita del business risulta maggiore e si realizza molto più rapidamente. Inoltre, le aziende online, raggiungo più facilmente una clientela internazionale rispetto a quelle che non agiscono sul web, o vi si presentano in modo passivo. Esistono poi effetti indiretti del presidiare il web in modo attivo, come ad esempio la creazione di nuovi posti di lavoro e l’aumento della produttività.

6) I consumatori Italiani sono predisposti

Secondo studi recenti (Casaleggio Associati – 2011), i dati statistici indicano una buona predisposizione del consumatore italiano a fare acquisti online e una maggiore frequenza e spesa potrebbero essere incentivate dall’ ampliamento dell’offerta online, che in Italia appare sempre limitata rispetto ad altri Paesi europei.

Brand2Ecommerce

7) i vantaggi di un negozio online tendono a ripercuotersi anche sul negozio offline.

I benefici a livello informativo e di visibilità tendono solitamente a rivelarsi come importanti mezzi di sostegno alla brand awareness e, quindi,  a spingere con più facilità un acquirente orientato all’acquisto fisico verso un punto vendita ormai noto.

8) sfruttamento del potenziale Made in Italy

Essere Imprese italiane e puntare sulla vendita online permette di godere, di riflesso, di tutta la riserva d’immagine di cui è dotato il Made in Italy. Le recenti tendenze di marketing sociale, stimolano inoltre la condivisione di contenuti e l’ottenimento di feedback da parte dei clienti, dando così il via ad una catena virtuosa formata da immagine attrattiva e trasparenza nella comunicazione.

9) L’ e-commerce agisce indirettamente sulla crescita dell’ Internet “stack”

l’insieme dei settori che vengono toccati ed inclusi dalle attività del commercio online, il cosiddetto “stack” , sono in continuo aumento e questo permette di quantificare quanto il mercato della vendita online sia in salute.

10) L’offerta tende sempre più ad essere stimolata e ad ampliarsi

I consumatori si dimostrano sempre più recettivi verso l’attività di acquisto in rete e la domanda non pare ancora essere vicina ad un completo soddisfacimento. Si prevede che entro il 2015, grazie alla diffusione dei dispositivi mobili, per il 50% della popolazione europea  sarà usuale compiere acquisti on-line.  Un’occasione da non lasciarsi scappare!

 

Dexanet è in grado di aiutarti nella creazione di soluzioni e-commerce funzionali e d’alto profilo

 

 

Contattaci per un preventivo gratuito per il tuo nuovo sito!
< Back