Home | Agenzia di pubblicità | Agenzia di pubblicità Asti

Agenzia di pubblicità Asti.

Cerchi un'agenzia per gestire la tua scheda Google My Business a Asti?

Meglio della solita Agenzia di Pubblicità a Asti. L'evoluzione della comunicazione in una delle città più importanti in Italia.

In quanto agenzia di pubblicità, per noi saper cosa dire e come dirlo è molto importante.

Come nasce la nostra agenzia?

Dexa nasce vent’anni fa, come agenzia web, cavalcando tutte le innovazioni che ci sono state sul web dal 2000 fino ai giorni nostri.
Oggi siamo un’agenzia che si occupa di pubblicità nella città di Asti, sia nel mondo offline ma soprattutto nell’online, perché il nostro DNA è scritto in codice binario.
Nella nostra evoluzione abbiamo implementato sempre nuovi servizi e valorizzato tutte le persone della nostra squadra, oltre ad aver aggiunto al nostro entourage nuove figure professionali, integrando ed ampliando la nostra idea di web agency grazie a concetti tipici dell’agenzia di pubblicità tradizionale.

Cos’è un’agenzia di pubblicità?

Le attività di un’agenzia di pubblicità sono varie, complesse e profondamente dinamiche. Possiamo sicuramente definire il tutto come una somma di varie figure professionali, unite per un obiettivo comune. Mescolando il tutto con le proprie competenze tecniche, creative e comunicative.
La strategia di un’agenzia di pubblicità è quella di creare un’esperienza di prodotto perfettamente adattata allo stile del brand, massimizzando la qualità del prodotto e la sua comunicazione.
Per farlo è necessario capire da dove si è partiti e dove si vuole andare, cercando di avere una visione chiara del brand o progetto che si vuole comunicare.

Il ruolo chiave di un’agenzia di pubblicità.

Detta in maniera molto semplice e senza troppi giri di parole, un’agenzia pubblicitaria si occupa di comunicare e veicolare messaggi, principalmente per conto di terzi.
Probabilmente uno dei lavori più complessi da realizzare e soprattutto da apprendere.
Per i nostri clienti di Asti, la nostra agenzia abbina azioni tipiche del web marketing come campagne, azioni di branding e gestione dei loro social, scheda Google My Business, modifica e creazione siti web, e-commerce oppure blog.
Queste azioni devono essere sincronizzate nel migliore dei modi, specialmente nella splendida città di Asti, una delle città italiane più visitate al mondo.

Grazie ad un importante canale di comunicazione, portiamo l’esperienza online nel mondo offline e viceversa.

Strategie di comunicazione per un’agenzia pubblicitaria.

L’efficacia di una strategia di comunicazione dipende dall’identificazione del messaggio che si intende veicolare. L’intento deve essere diretto, comprensibile, trasparente e soprattutto coerente, solo così è possibile raggiungere determinati risultati.
La capacità dell’agenzia di pubblicità sta proprio nell’individuare, attraverso una serie di colloqui e brief con il cliente, la Brand Strategy adatta.
Fondamentale comprendere le abitudini dei clienti fedeli, il target di riferimento del proprio settore, la concorrenza, i pregi del nostro prodotto ma ancora più importante, i difetti.
Questi sono solo alcuni dei molteplici fattori da tenere in considerazione quando si delinea una strategia comunicativa specifica e professionale in una città come Asti.

Per quale motivo cerchi questo servizio?

Il rivolgersi ad un’agenzia pubblicitaria è dato da infinite ragioni: promuovere un servizio, far conoscere un prodotto, aumentare la propria visibilità nella giunga online, cercare nuovi partner commerciali e quando necessario, reinventare la propria identità.
I dubbi che possono sorgere quando si decide di affidarsi ad un’agenzia di pubblicità specializzata sono molti, specialmente il fatto di prendere in considerazione anche l’idea di affidarsi ad una piccola agenzia di comunicazione o una figura freelance.
Sono scelte però che possono non bastare per gestire l’intero flusso comunicativo di un’azienda. Infatti, investire del budget scegliendo la soluzione più economica, con lo scopo di risparmiare, porterà spesso ad uno spreco di tempo, di risorse e nel peggiore dei casi ad una pessima e inefficiente comunicazione del proprio marchio.
Oggi, i media tradizionali come la stampa, la radio, la televisione e gli spazi per le affissioni vengono affiancati dalle nuove realtà comunicative, come il web, i social, le community. Una buona azione pubblicitaria tiene in considerazione i canali utili al singolo cliente, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e garanzia del ritorno economico.
È nostro compito, in quanto agenzia pubblicitaria a Asti, massimizzare al meglio la qualità del messaggio.

Vuoi una scheda My Business sempre aggiornata? Ci pensiamo noi.

Contattaci