Organi di trasmissione in tecnopolimero - Stagnoli Gears
Home | Clienti | Stagnoli

Stagnoli.

Stagnoli

Grazie ad un lavoro di squadra attento e creativo abbiamo dato vita al nuovo sito web di Stagnoli, azienda di Lonato che dal 1981 opera nel settore degli organi di trasmissione in tecnopolimero.

Inizialmente specializzata nella progettazione e produzione di ingranaggi a disegno, nel corso degli anni ha sviluppato, grazie anche ad importanti collaborazioni, ad esempio con il Politecnico di Milano, le proprie competenze soprattutto nel campo delle trasmissioni e del gear-design applicato ai tecnopolimeri.

Anno dopo anno l’azienda Stagnoli ha ampliato sempre di più le sue dimensioni, diffondendo la sua fama anche all'estero. La voglia di crescita ed innovazione non si è mai fermata, tanto che, ancora oggi, si propone di affrontare sfide e progetti sempre all'avanguardia ed impegnativi, facendo ingresso in nuovi mercati e settori di applicazione. Motivo d’orgoglio per l’azienda Stagnoli è quello di essere una tra le prime aziende in Europa a disporre di dati sperimentali sulla resistenza meccanica e ad usarla.

Uno dei tratti distintivi dell’azienda Stagnoli è il vasto catalogo di prodotti che propone ai suoi clienti. Questi articoli sono molto differenziati fra loro: si passa da ingranaggi cilindrici e conici a pulegge per cinghie dentate. Il prodotto di punta di Stagnoli rimane però uno dei primi realizzati dall'azienda: la cremagliera in nylon con anima in acciaio. Questo articolo risale agli anni Novanta, periodo in cui l’azienda ne depositava appunto il brevetto, ed è stato grazie a questo che Stagnoli ha ampliato i suoi confini, diventando conosciuta anche all'estero.

I motivi per scegliere gli organi di trasmissione termoplastici standard di Stagnoli sono la silenziosità, la leggerezza, il risparmio, l’autolubrificazione e le loro prestazioni.

Un altro tratto distintivo dell’azienda Stagnoli è la sua creatività e la voglia di portare novità nel mercato, realizzando così, per la produzione standard, un tecnopolimero a base Poliammidica caricato con fibre vetro, caratterizzato da tenacia ed elevata resistenza alla torsione, alle sostanze chimiche e all'usura, e la sua elevata stabilità dimensionale e resistenza. 

Se sei interessato a questa azienda e ai suoi prodotti, e desideri maggiori informazioni, visita anche tu il sito di Stagnoli. Buona navigazione!


Visita il sito stagnoligears.com

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.