Agenzia influencer marketing | Strategie per profili social aziendali | Dexanet

L’influenza che fa star bene il brand.

Desideri coinvolgere un influencer nel tuo progetto per aumentare i fan della tua marca? Scopri la nostra strategia di influencer marketing.

Influencer marketing per i profili social della tua azienda: aumenti visibilità, follower e vendite

Il concetto di influencer marketing non è affatto nuovo. Già da qualche decennio persone note, vip e celebrità permettono di associare il loro nome e la loro immagine a brand e prodotti per influenzare le abitudini di acquisto del loro pubblico. Oggi però ci sono canali nuovi, come i social network, per sfruttare il potenziale e i vantaggi di questa strategia di marketing. Spesso di sente parlare di influencer marketing come di una moda. Forse lo è anche, ma definirlo tale non lo rende meno strategico o importante di altre attività promozionali. L’influencer social media marketing aiuta il tuo business a vendere di più, a far conoscere il tuo brand e a far amare la tua filosofia al pubblico.

Quali dinamiche rendono l’influencer marketing efficace? Non si tratta semplicemente di pescare dai social l’influencer con un buon numero di seguaci e coinvolgerlo nel proprio progetto, ma di una strategia promozionale incentrata sui contenuti e sul valore del passaparola che è in grado di aumentare davvero le vendite. Scegliere il perfetto ambassador e rappresentate del proprio brand significa poter entrare in contatto con tutti i suoi follower, cioè i tuoi potenziali clienti. La fiducia dei consumatori è un aspetto fondamentale nell’influencer marketing efficace, ecco perché l’approccio deve essere autentico e onesto. Coinvolgere l’influencer giusto in grado di guidare il suo pubblico verso il tuo prodotto richiede analisi, pianificazione e strategia. L’influencer marketing permette quindi di aumentare la credibilità del tuo brand perché la qualità dei tuoi prodotti passa dalla figura influente che hai scelto per rappresentarla. I follower dell’influencer si riconoscono in lui/lei e, quindi, si fidano di ciò che rappresenta in quel momento.

Hai mai sentito parlare di micro influencer marketing? Si tratta di influencer con un numero di follower (soprattutto riferiti a Instagram) compresi tra 1.000 e 100.000. La domanda successiva potrebbe essere: perché scegliere un micro influencer piuttosto di un personaggio con più follower? Una delle caratteristiche dei micro influencer è il rapporto di fiducia e autorità che istaurano con la loro community: un engagement rate elevato (rapporto tra follower e la media dei like) è spesso più accentuato nei micro che nei macro-influencer.

Vantaggi.

Coinvolgi un nuovo pubblico (i fan del tuo influencer) in modo diretto e rapido

Aumenti i follower sui tuoi profili social in poco tempo

Migliori la percezione della tua marca

Aumenti la credibilità del brand

È una strategia che si adatta a qualsiasi budget

Accresci la visibilità del brand

Influencer Marketing Faq.

Cerchi un’agenzia esperta in influencer marketing?

Contattaci