Home | Clienti | Tessilidea

Tessilidea

Tessilidea

Il segreto del successo? Mettere un filo di eccellenza, in ogni cosa. Abbiamo lavorato con questo approccio al progetto di comunicazione dedicato al sito web di Tessilidea, azienda italiana che rappresenta un’eccellenza tessile nel settore della produzione made in Italy per stilisti e case di moda. L’azienda, storico punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, ci aveva chiesto di realizzare un sito web che veicolasse una maggiore freschezza visiva e di contenuti.

L’azienda di Busto Arsizio vanta una produzione artigianale di tessuti made in Italy di vario genere: cotoni, sete, pizzi, macramé e molti altri. Nell’offerta emergono pesi leggeri, pesi strutturati, stampe realizzate con varie tecniche, collezioni uomo, donna e bambino. Questi sono alcuni elementi portanti di Tessilidea.

L’approccio al lavoro prevede un’attenzione costante al dettaglio in ogni fase di produzione. I clienti di Tessilidea sanno di trovare sempre a disposizione un Ufficio Stile in grado di tradurre in tessuti idee e fantasie. Inoltre, un punto di forza dell’azienda lombarda è rappresentato da un servizio stock che dà ai clienti la certezza di trovare sempre i capi storici prodotti in serie.

Versatilità, creatività e dedizione sono elementi imprescindibili che hanno permesso a Tessilidea di raggiungere una posizione importante nel settore tessile. L’attività produttiva inizia nel 1976 quando Luigi Pozzi e sua figlia Renata fondano l’azienda. Il sodalizio lavorativo e affettivo tra Renata e Angelo, esperto di produzione tessile e dotato di una particolare visione creativa, fa decollare l’azienda. Negli anni successivi, la crescita è esponenziale e porta la proprietà ad acquistare una tessitura a Busto Arsizio. Iniziano le fiere internazionali e arrivano le prime richieste da parte di case di moda importanti come Armani e Byblos. Successivamente, entrano in azienda i figli Massimiliano e Chiara.

Tessilidea è molto sensibile sia alle collaborazioni con gli istituti scolastici per progetti di inserimento scuola-lavoro, sia a tecniche di produzione sostenibili. Da tempo Tessilidea ha inserito in produzione tessuti biologici ed ecosostenibili come cotoni organici, fibre organiche, canapa, cupro, Tencel®, filati eco friendly, innovativi, riciclati e rinnovabili.


Visita il sito tessilidea.it

Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci