Agenzia CRM Parma | Gestione e Configurazione CRM | Dexanet
Home | Agenzia CRM | Agenzia CRM Parma

Agenzia CRM Parma .

Cerchi un'Agenzia Marketing per gestire il tuo CRM a Parma?

Dexanet è la tua Agenzia Marketing per la gestione del CRM a Parma.

Rispondiamo alla domanda che tutti si pongono quando si parla di CRM.

Cos’è un CRM?

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management. Possiamo intenderlo come uno strumento all-in-one (parlando dei CRM più evoluti) che si occupa di gestione clienti, vendite e marketing. Ovvero, una gestione totale dell’attività aziendale.

Questa definizione può bastare per spiegare cos’è un CRM? La risposta ovviamente è no, quindi ora possiamo fare sul serio.

A cosa serve un CRM per la tua attività e perché dovresti aver bisogno di un’Agenzia CRM a Parma? Questa è la vera domanda.

Possiamo semplificare il concetto dicendo che un CRM serve per mettere e mantenere tutto in ordine, dove per ordine intendiamo tutto quello che può venire in mente per la gestione di un’attività aziendale. Un’Agenzia CRM a Parma ha il compito di aiutare a raggiungere quest’obiettivo.

Esempio di una funzionalità del CRM? Avere un luogo virtuale dove inserire e gestire tutti i propri contatti dei clienti e aggiornare in maniera automatica le loro variazioni, dalla sottoscrizione di un modulo sul sito a quante volte hanno visto la vostra newsletter, quante volte hanno cliccato i link, le pagine che hanno visitato maggiormente, quelle che hanno convertito meglio per quel determinato contatto, i servizi più utilizzati e anche un eventuale trasferimento di abitazione.

Non basta? Possiamo anche tracciare il suo comportamento sui social media dell’azienda ma anche tutti i suoi acquisti sul sito e la lista di attività potrebbe essere infinita.

Perché sapere tutte queste cose? Per garantire il miglior servizio di personalizzazione possibile al cliente e per poter condividere le informazioni in nostro possesso con tutti i reparti della nostra azienda.

Un CRM per un’azienda di Parma serve proprio ad immagazzinare e analizzare tutte le informazioni dei nostri contatti, in tutta la loro durata.

Non solo, l’utilizzo del CRM aumenta la produttività dell’azienda e migliora le conversioni, senza nessun tipo di dubbio.

Quali altri sono i vantaggi di utilizzare un CRM in azienda?

Il CRM è il nostro migliore amico anche quando si tratta di automazione, creazione landing page, invio delle email, collegamento con i social media, chatbot, pianificazione attività, report, segmenti, flussi di lavoro e molto altro.

Insomma, utilizzare un CRM vuol dire risparmiare tempo, migliorando tutti gli aspetti di un’azienda. Proprio le automazioni all’interno di un CRM rappresentano il punto di svolta nei lavori quotidiani, in quanto è possibile far compiere al tool azioni automatizzate che andremo a creare per un determinato tipo di evento.

Di seguito un esempio veloce e semplice di automazione.

agenzia crm hubspot workflow

Il Workflow precedente è stato eseguito con HubSpot, probabilmente il miglior CRM in circolazione.

HubSpot dispone di tutti gli strumenti necessari per il marketing online e il marketing offline ed è adatto per ogni tipologia di azienda, grande o piccola.

Usato soprattutto per la strategia Inbound Marketing e le metodologie come il B2C, B2B e il nuovo D2C.

Un altro punto di forza del CRM è la sua perfetta integrazione con qualsiasi strumento già presente sul mercato.

Cosa si può fare con un CRM?

  • Gestione contatti e aziende

Il CRM organizza e riunisce in un unico luogo le informazioni e dettagli relative ai propri contatti e alle aziende. È possibile inserire qualsiasi tipo di note, appuntamenti, task, interazioni e molto altro.

Una funzione indispensabile è la creazione di liste personalizzabili e specifiche che permettono di segmentare il pubblico in base a determinati interessi.

  • Prospect

Traccia in tempo reale le visite al tuo sito web, scopri quali utenti stanno interagendo e filtrali per numero di visite, interazioni, dimensioni aziende e posizione g

È possibile filtrare gli utenti attraverso criteri geografici, dimensione aziendale, numero di visite al sito, etc.

  • Form

Creazione veloce di form efficaci e utili Lead Generation, collegando qualsiasi piattaforma CMS e raccogliendo dati in totale sicurezza, nel pieno rispetto della normativa riguardante la privacy.

  • Creazione di Task e altre notifiche

Crea un task automatico e assegna un lavoro in base ad un particolare tipo di evento, come quello generato dall’apertura di un’email, un click sul link di una pagina sul sito e molto altro. 

  • Chatbot

Creazione del tuo Bot, indispensabile per aiutare le persone quando non è disponibile una persona reale o quando è necessario rispondere a domande comuni dalle risposte immediate.

Tutte le informazioni raccolte dal bot vengono memorizzate, garantendo così l’accesso a tutte le informazioni ricevute.

  • Deal

È possibile creare delle Pipeline di vendita per poter capire in quale fase del processo di acquisto si trova il contatto e gestire così l’offerta con differenti opzioni.

 

Questi sono solo alcuni punti fondamentali che si possono eseguire con un CRM.

 

Come scegliere un’Agenzia per la gestione CRM a Parma?

Per gestire il CRM e creare le migliori strategie di marketing serve un’Agenzia CRM a Parma che racchiuda al suo interno più competenze. Parliamo di figure come Digital Strategist, Copywriter, Grafica, Sviluppatori, SEO Specialist, Social Media Manager e tanti altri.

Noi in Dexanet abbiamo tutte queste figure, siamo esperti di gestione CRM e abbiamo adottato da tempo la metodologia Inbound Marketing per noi e per tutti i nostri clienti. Abbiamo un Team certificato HubSpot ed effettuiamo continui corsi di formazione interna per restare sempre al passo con le ultime novità.

Ora che hai compreso l’importanza di un CRM, contatta la tua Agenzia CRM che opera a Parma. Contatta Dexanet.

Vuoi utilizzare un CRM per la tua azienda a Parma? Ci pensiamo noi.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.