Soluzioni Moda sul Web - Soluzioni Web Marketing per la Moda
Home | Divisione Moda | Soluzioni

Soluzioni.

Le nostre soluzioni.

Identifichiamo le strategie e gli strumenti più adatti per consentire di brandizzare il tuo negozio, fidelizzare i clienti, attrarre nuovi clienti, aumentare le visite organiche e vendere online.

Abitudini d’acquisto nel settore moda.

Per gli acquirenti della moda i punti vendita fisici giocano un ruolo chiave anche nella vendita online. Sempre più spesso l’acquisto offline avviene in seguito a informazioni raccolte online, e viceversa. Questo fenomeno, chiamato reverse showrooming, in Italia si verifica nel 37% secondo Forrester Research.
Le motivazioni sono molteplici ma le principali sono: la possibilità di risparmio, l’accesso ad una gamma molto ampia di prodotti offerti dai siti e-commerce, l’esperienza di acquisto agevolata all’elenco dei prodotti correlati.
La maggior parte degli acquisti online del settore moda riguardano l’abbigliamento femminile (50%), ma anche l’abbigliamento da uomo ha registrato una percentuale elevata (40%) e sembra essere in crescita. L’abbigliamento per bambini ha invece un peso del 10% sul mercato fashion online.

Mobile e multilingua.

Gli acquisti di moda online vengono effettuati da desktop nel 67% dei casi tramite desktop, mentre le transazioni effettuate con dispositivi mobile nel 2016 hanno raggiunto un valore del 33%. I protagonisti sono chiaramente Smartphone e Tablet, con una maggior incidenza dei primi, tramite i quali vengono effettuati il 26% degli acquisti.
Innanzitutto in Italia, ma il mercato estero inizia ad avere una certa rilevanza per le vendite on line delle boutique di moda italiane, infatti queste hanno raggiunto un valore del 45%. I mercati principali sono Europa (in primis UK, Francia e Germania), USA e Russia. Da qui il consiglio di aprirsi anche ad altri mercati con la creazione di ecommerce multilingua.
Che il tuo negozio online abbia già una base clienti consolidata o che tu stia dando inizio all'attività, il primo passo per raggiungere un pubblico globale è la creazione di un sito web multilingua, che ha l'enorme vantaggio di ampliare i confini del tuo business e rendere accessibili i tuoi servizi e prodotti ad un pubblico internazionale.

Ad ogni richiesta la sua risposta.

Dipende dalla piattaforma con la quale viene creata e dalla complessità del progetto. Fare una stima di massima sarebbe comunque sbagliato perché ogni progetto richiede una propria analisi che porta a scegliere diverse piattaforme a seconda delle diverse esigenze di ogni singolo cliente. I nostri programmatori sono in grado di costruire il tuo ecommerce con diverse piattaforme open source, tra cui Magento, Prestashop e WooCommerce, e ognuna ha un costo di realizzazione e gestione diverso. Contattaci per maggiori informazioni.
I costi dell’ecommerce non riguardano tanto la sua realizzazione ma soprattutto il suo funzionamento che dipende in larga parte dalla sua indicizzazione sui motori di ricerca e dagli investimenti in campagne adv. Ma non solo. I nostri esperti ecommerce sono in grado di mettere in campo tutti le strategie e gli strumenti per aumentare le tue vendite online e recuperare l’investimento promozionale.
Il marketing mobile è oggi fondamentale in quanto sempre più persone utilizzano smartphone e tablet per cercare e acquistare abbigliamento e accessori di moda. Le transazioni effettuate con dispositivi mobile nel 2016 hanno raggiunto un valore del 33%, di cui 26% da smartphone e 7% da tablet. Perdersi questa fetta di mercato è un errore da non commettere.