Mobili di Lusso - Atelier Arredamento artigianale design lusso

Bellezza e poesia si fondono in struttura, forma e funzione.


Tecnologia

Wordpress

Creatività

Art direction
User experience
Redazione testi

Ammirare le opere di Giuseppe Rivadossi significa immergersi in un’esperienza intensa e vitale, fatta di canti, di natura, di armonia.



Un insieme di emozioni e visioni artistiche raccontate attraverso un sito web pensato come un libro di immagini e parole da sfogliare, leggere e rileggere. Il mondo Habito di Giuseppe Rivadossi ha il profumo del legno e la luce dell’eccellenza. Sito web dal forte impatto poetico ed emozionale in grado di rapire il visitatore e trasportarlo nell’arte visionaria di Giuseppe Rivadossi, raccolta dai figli Emanuele e Clemente. Grazie al racconto delle lavorazioni, ai disegni dell’artista e alle macro immagini che mettono in luce anche i più piccoli dettagli, l’utente ha la sensazione di accarezzare madie e credenze, tavoli e letti, scolpiti con sapienza dalla mano dell’artista.

Sfida.


Realizzare una vetrina tanto affascinante quanto funzionale per raccontare l’arte e l’anima delle opere e dei complementi d’arredo firmati Habito.

Strategia.


Immaginare il sito internet come un libro da sfogliare con un duplice indice: uno, emozionale e dedicato alle origini, alla materia e alla visione di Giuseppe Rivadossi, l’altro, più istituzionale, per mettere in mostra le opere e tutte le loro funzioni.

Risultato.


Grazie a un mix strategico di immagini, disegni e parole siamo riusciti a realizzare un sito vetrina capace di emozionare il visitatore, ma anche di renderlo partecipe del grande lavoro artigianale che sta alla base delle opere Rivadossi.

Habito.


La vera bellezza ci chiama alla contemplazione.

Autenticità.

Ogni creazione Habito è realizzata interamente a mano da artigiani altamente qualificati che lavorano nell'atelier di Nave (Brescia). La loro autenticità è garantita dal marchio Habito, accompagnato da un certificato in foglia oro con le firme di Emanuele, Clemente e Giuseppe Rivadossi.

VISITA IL SITO WEB

habito-gr.it

  • Condividi ora questo progetto

L'ABC di Dexanet.