FPM Stampi - Dexanet
Home | Portfolio | FPM Stampi

FPM Stampi.

We mould your quality.

Una comunicazione fatta con lo stampo. Quello della qualità.


Abbiamo dato forma a un progetto completo per la promozione di FPM, in Italia e all’estero.

FPM produce stampi per pressofusione e termoplastici da oltre 40 anni. Un’azienda storica, aperta all’innovazione. Una realtà produttiva legata al territorio e al distretto industriale di cui fa parte, quello di Lumezzane, in provincia di Brescia. E molto attiva sui mercati internazionali. Abbiamo colto l’essenza e le peculiarità di FPM, le abbiamo comunicate attraverso un progetto trasversale, che dalla brand identity arriva fino al sito web.

Come far emergere FPM nel settore di riferimento? Come farla conoscere ai suoi potenziali clienti, aziende metalmeccaniche e artigiane specializzate nella lavorazione di metalli non ferrosi e materie plastiche, in Italia e all’estero? Il nostro lavoro ha avuto un solo, chiaro obiettivo: far rimanere impressa la qualità della produzione dell’azienda bresciana.

Servizi:

Copywriting
User experience
Logo
Analisi e Strategia
Branding

SEO
Web Site
SEM/PPC
Servizio Fotografico

Logo, payoff e immagine coordinata.
Il restyling della brand identity di un’azienda di stampo storico.


FPM voleva ringiovanire la sua immagine e la sua presenza sul mercato. Siamo partiti, allora, dal logo. Abbiamo sostituito i quattro quadrati statici centrali con una nuova serie di quadrati, uno dentro l’altro, attraversati da un’onda che si propaga verso l’esterno. Tutto questo per rappresentare l’dea di energia che FPM estende a tutte le fasi della produzione. Insieme al nuovo logo abbiamo studiato anche il payoff, scritto in lingua inglese: “We mould your quality”, letteralmente “diamo forma alla tua qualità”. È questa la promessa che FPM fa ai suoi clienti: perché la qualità dei prodotti finiti realizzati da ogni committente parte proprio da quella degli stampi creati da FPM.

Il nuovo logo e il payoff ideato dal nostro team sono stati declinati, poi, in tutti gli strumenti di immagine coordinata: biglietti da visita, busta da lettera, carta intestata, cartellina, blocknotes… tutti accomunati dal colore rosso aziendale.

Presentazione commerciale.
Raccontare un’azienda bresciana all’estero.


FPM è una realtà bresciana, con sede a Lodrino, in Val Trompia. Al tempo stesso, è presente e attiva nei principali mercati esteri. Abbiamo dunque ideato gli strumenti utili per favorire lo sviluppo dell’azienda sul piano internazionale: ci siamo occupati, in particolare, della realizzazione di una presentazione commerciale, declinandola in tre lingue: italiano, inglese e russo. In una ventina di pagine abbiamo raccontato le caratteristiche e la qualità della produzione di stampi per iniezione di materie plastiche e pressofusione di alluminio, la storia e i successi di FPM, i settori di applicazione dei suoi prodotti, i servizi personalizzati offerti ai clienti italiani ed esteri.

Shooting.
Scatti di qualità per dare valore alla produzione aziendale di FPM.


Cosa sono gli stampi per pressofusione e termoplastici, e come sono fatti? Non ci siamo limitati a raccontarli, li abbiamo mostrati nei minimi dettagli con un servizio fotografico studiato ad hoc. Lo shooting ci ha permesso di realizzare fotografie suggestive, che abbiamo poi veicolato su tutti gli strumenti di comunicazione di FPM e in particolare sul sito web.
Le fotografie sono fondamentali per la comunicazione e la promozione online in quanto danno un carattere unico ed emozionale a un’azienda che desidera distinguersi dai suoi concorrenti.

Sito web.
Per un’azienda che produce stampi, un progetto di promozione online che lascia il segno.


Abbiamo realizzato il nuovo sito web di FPM. Il nostro reparto creativo, composto da graphic designer e copywriter e coordinato dal direttore creativo, si è occupato di progettare una piattaforma in grado di presentare in modo esauriente, attraverso immagini e contenuti testuali, l’azienda bresciana. I developer, poi, l’hanno sviluppata in WordPress, il CMS più conosciuto al mondo. Infine, il reparto web marketing ha lavorato per ottimizzare il sito. 

Il risultato è una piattaforma capace di raccontare la storia e l’attività di FPM in modo completo, con un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca che ha l’obiettivo di  renderla più visibile rispetto ai concorrenti.

VISITA IL SITO WEB

fpmstampi.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.