Bipack - Dexanet
Home | Portfolio | Bipack

Bipack.

Mille scatole, zero rotture.

Quando la comunicazione è ben confezionata, il successo è garantito.


Abbiamo imballato Bipack con un progetto curato nei dettagli.

Una scatola può avere mille destinazioni d’uso e altrettante declinazioni in comunicazione, offline e in rete: per Bipack le abbiamo sviluppate tutte. Dalla confezione del marchio alla realizzazione del video e degli scatti fotografici, fino alla preparazione del sito web che, come una scatola, conserva e trasporta informazioni e contenuti aziendali, proteggendone l’identità.
L’intero progetto ruota attorno al claim “Mille scatole, zero rotture”, che fa sintesi dei tratti distintivi della marca, e ne valorizza le caratteristiche funzionali. Bipack è un’azienda nata da un’esperienza di oltre quarant’anni nella produzione di scatole in cartone ondulato dalle alte prestazioni, adatte agli utilizzi più disparati. Una realtà che può contare su un’area produttiva dotata di macchine all’avanguardia e di un ampio magazzino per la gestione delle scorte just in time; un’attività che garantisce una produzione di imballaggi in cartone fino a 3400 millimetri di lunghezza e scatole speciali dalla resa ottimale.
In ogni scatola prodotta, Bipack ripone tutto il suo know-how e l’attenzione per i dettagli. In ogni attività gestita, noi abbiamo messo la stessa cura per realizzare un progetto di comunicazione che risultasse efficace e strategico.

Servizi:

Copywriting
Logo
Analisi e strategia
Branding

Web Site
SEO
Video
Servizio Fotografico

Creazione della nuova brand identity.
Il nuovo marchio confezionato per Bipack.


L’identità della marca è come un contenitore: una scatola, appunto, che racchiude in sé tutti gli elementi che la definiscono, le permettono di comunicarsi e la rendono riconoscibile. Primo di tutti questi elementi è il marchio. Abbiamo rivisto il simbolo e il logotipo di Bipack con l’obiettivo di renderli più chiari, solidi e leggibili. Ora, entrambi comunicano in modo più evidente l’area di interesse e le tipologie di prodotti trattati.

Video&Shooting.
Che scatole! I prodotti di Bipack davanti all’obiettivo in tutta la loro qualità.


Bipack produce, personalizza e stocca scatole per imballaggi su misura e progettate ad hoc. Ai suoi clienti offre mille possibilità, soddisfacendo così qualsiasi esigenza di contenimento, trasporto, protezione. Nello spot curato da Dexanet abbiamo mostrato numerosi modelli di scatole, dalla più piccola alla più grande, costruendo una storia che accompagna la dimensione descrittiva con un sorriso, e chiude con un finale a sorpresa. Ci eravamo chiesti come illustrare in modo diretto e chiaro il notevole ventaglio di scelte proposte dallo scatolificio bresciano. La risposta è stata un video che in veloce sequenza mostra un addetto dell’azienda impegnato a riporre una scatola all’interno di un’altra, e poi un’altra ancora, sempre più grande. L’ultima scatola, trasportata con un muletto, finisce dentro un enorme contenitore di cartone, che viene per errore chiuso, trattenendo al suo interno anche l’operatore col suo sollevatore meccanico.
Abbiamo curato anche un servizio fotografico degli spazi aziendali di Bipack e dei suoi prodotti, per ottenere materiale utile per la comunicazione online e offline.

Sito web.
Abbiamo sviluppato il sito di Bipack. Nel nuovo contenitore online abbiamo messo quarant’anni di storia, esperienza e qualità dell’azienda.


Bipack nasce con quarant’anni di esperienza, vanta una produzione innovativa ed efficiente e offre ai suoi clienti un’ampia gamma di imballaggi di qualità e una serie di servizi aggiuntivi su misura. Abbiamo racchiuso tutte queste informazioni in un contenitore online personalizzato: un sito web in grado di rappresentare l’azienda bresciana e di portarla ovunque, in rete, rispettandone l’identità e valorizzandone l’immagine.
Abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma in WordPress, CMS di grande efficacia e semplice utilizzo sia per l’utente finale durante la navigazione, sia per il nostro cliente in fase di aggiornamento.

Cosa contiene il sito di Bipack? Immagini, video e testi creati con la massima attenzione ai dettagli, la stessa che l’azienda ripone nella realizzazione dei suoi imballaggi. I testi, in particolare, sono stati assemblati dai nostri copywriter in base a determinate parole chiave: così come Bipack sceglie il miglior cartone ondulato per le sue scatole, i copywriter hanno selezionato le keyword suggerite dai nostri specialisti SEO, per favorire il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

VISITA IL SITO WEB

bipack.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.