Roberto Ricetti Boutique Online
Home | Clienti | Roberto Ricetti e-commerce

Roberto Ricetti e-commerce.

Roberto Ricetti E-commerce

A seguito del successo seguito alla realizzazione del sito corporate del brand di moda Roberto Ricetti, Dexanet è stata incaricata anche dello sviluppo del nuovo e-commerce della società licenziataria del marchio stesso.

Uno shop online studiato ad hoc per garantire agli utenti un’ottima user experience, che semplifichi al massimo il percorso dell’utente, guidandolo nella ricerca dei prodotti fino al check out con l’obiettivo di migliorare il sell out delle vendite online.

All’interno della boutique online di Roberto Ricetti sono disponibili tutti i capi che hanno fatto la storia dell’azienda: dalle inconfondibili camicie ai pigiami, dai boxer alle vestaglie ed ai costumi da bagno, tutti caratterizzati da un’estetica pulita e raffinata e da una grande attenzione ai tessuti. Cotone, lino, cotone misto a cashmere, e seta: tessuti pregiati, da valorizzare in quanto sinonimo di estrema qualità, di ricerca e di eleganza. Ogni singolo capo è confezionato in Italia nel laboratorio dell’azienda e curato nei minimi dettagli da mani esperte con la supervisione diretta del designer Roberto Ricetti.

La grafica della boutique online riprende quella del sito istituzionale, ne ricalca lo stile sobrio e raffinato e la cura dei dettagli, caratteristiche attraverso le quali passa la qualità dei materiali, focus da sempre in ogni creazione Roberto Ricetti.

Un’e-commerce di ultima generazione non può prescindere dalla versione mobile: nel 2014 il 68% degli accessi a Internet è avvenuto via smartphone e tablet e si prevede che nel 2015 gli acquisti via mobile raggiungeranno il 20% del totale. Per questo motivo la versione mobile dell’e-commerce di Roberto Ricetti è stata pensata per ridurre al massimo gli step che portano all’acquisto del prodotto, per la massima soddisfazione del cliente che può eseguire il check out in pochissimi click.

Con il suo nuovo e-commerce, il brand Roberto Ricetti, già presente in Belgio con uno showroom esclusivo, si apre ad un pubblico internazionale, per il quale il sigillo Made in Italy ha un valore inestimabile. Per raggiungere i potenziali clienti della maison in modo capillare, il nostro team SEO ha svolto un’impeccabile operazione di posizionamento del sito internet su Google, con parole chiave individuate sia per le ricerche in Italiano che in inglese.

Dexanet, con i suoi 15 anni di esperienza nella realizzazione di siti internet ed e-commerce a Brescia, è il partner più indicato a cui affidare la propria immagine e le proprie vendite online.


Visita il sito robertoricetti.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.