C.B.B.O. (Consorzio Bassa Bresciana Orientale) è una società partecipata, nata nel 1992, che si occupa di gestione servizi di igiene urbana.
Con 16 Comuni associati e 128.000 abitanti serviti, gestisce i servizi di igiene urbana, e raccolta-smaltimento dei rifiuti. È impegnata a ridurre gli sprechi e a promuovere una crescente consapevolezza circa il valore della sostenibilità, anche attraverso negozi nei quali è possibile avere informazioni e acquistare prodotti ecocompatibili.
Presenza sul territorio, vicinanza ai cittadini, trasparenza e dinamismo sono alcuni dei valori principali del Consorzio Bassa Bresciana Orientale, che unisce a questi la massima completezza nei servizi di igiene urbana:
- Raccolta e riciclo
- Spazzamento stradale
- Punti vendita di prodotti naturali
- Centri di raccolta rifiuti
- Gestione Tariffa Rifiuti
- Dizionario per lo smaltimento corretto dei rifiuti e vademecum per la raccolta
- Eventi e progetti didattici di educazione ambientale
- Servizio retail alle imprese
- App CBBO
- Servizi cimiteriali e lampade votive
- Affissioni pubbliche
C.B.B.O. si è rivolta a Dexa per migliorare la propria comunicazione, ampliare l’attività in nuovi Comuni e far conoscere ai cittadini i propri servizi, in particolare quelli dei negozi già esistenti a Montichiari, Ghedi, Castenedolo e Carpenedolo, al tempo chiamati “Info point & shop”.
Ci siamo occupati del restyling del marchio dei punti vendita (rinominati - secondo il nostro suggerimento - “PuntoEco”) e della loro immagine coordinata. Ne abbiamo curato la nuova veste, declinata in insegne, allestimenti interni, t-shirt, eventi fieristici.
Ci siamo occupati poi della campagna di lancio dei nuovi shop, veicolata attraverso affissioni, news, newsletter e post.
Tanti elementi, una strategia di comunicazione: scoprila qui.
Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.