Home | Portfolio | ECOTEK

ECOTEK.

L’energia rinnovabile on line.

La comunicazione solare di ECOTEK.


La strategia di Dexanet per soluzioni di efficientamento energetico innovative.

Nata nel 2006, ECOTEK è un’azienda innovativa che mira al miglior efficientamento energetico di strutture industriali e civili, con soluzioni di ultima generazione. A consumatori e professionisti, ECOTEK fornisce impianti fotovoltaici e sistemi radianti con offerte dedicate e assistenza post-vendita continua.  

Servizi:

Analisi e strategia
Brand Identity
Website
Copywriting
Ottimizzazione SEO
Social

Brand identity.
Abbiamo riscaldato l’identità aziendale di ECOTEK.


Se la domanda di un’impresa è di rinnovare la propria immagine, il primo passo da compiere riguarda il restyling del brand. E proprio così abbiamo fatto per ECOTEK.

Mantenendo i tratti essenziali del vecchio marchio, ne abbiamo elaborato una versione più lineare e contemporanea, pulita e leggibile. Il nuovo pittogramma riassume le due differenti business unit dell’azienda in un solo disegno: il sole simboleggia gli impianti fotovoltaici installati da ECOTEK, la serpentina invece i sistemi radianti progettati e forniti dall’impresa bresciana.

Per il logotipo dell’impresa, abbiamo selezionato un font bastone che potesse rendere il nome di ECOTEK immediato ed evidente.

Una volta terminato il lavoro sul marchio, Dexanet ha elaborato anche l’immagine coordinata e creato una brochure di presentazione dell’azienda.

logo ecotek
progettazione logo ecotek
catalogo ecotek
tazza ecotek
brand identity ecotek

Servizio fotografico.
Lo scatto essenziale per un’identità forte e inedita.


Avere immagini originali e in alta risoluzione è un valore aggiunto (e fondamentale) per un sito davvero professionale. Con l’obiettivo di creare un website su misura e riflesso perfetto dell’impresa, a ECOTEK abbiamo proposto un servizio fotografico personalizzato.

Abbiamo visitato l’azienda e scattato fotografie istituzionali della struttura e del team per popolare la nuova piattaforma con immagini inedite e professionali.

Sito web.
Un website moderno per soluzioni energetiche sostenibili.


Per potenziare la presenza on line di ECOTEK, abbiamo progettato una piattaforma completamente nuova, pensata per valorizzare i due core business dell’azienda. Il sito è infatti strutturato per permettere a qualsiasi utente di trovare tutte le informazioni sulla fornitura dei sistemi radianti e fotovoltaici proposti dall’impresa. Ottimizzato dai nostri SEO Specialist e copywriter è inoltre perfettamente indicizzato sui motori di ricerca.

Nel nuovo web site è possibile scoprire la storia di ECOTEK, tutti i servizi offerti, i settori applicativi e le schede tecniche dei loro impianti.

Sviluppato in WordPress, la nuova piattaforma presenta un layout lineare, un’interfaccia intuitiva e dei contenuti esplicativi che consentono una navigazione fluida e facilitata.

Risultati.
Un lavoro efficace è anche tangibile.


La collaborazione tra ECOTEK e Dexanet prosegue con la gestione dei canali social dell’impresa. Il nostro reparto interno propone mensilmente un piano editoriale al cliente, studiato per evidenziare i servizi offerti e affiancare l’utente nella scoperta delle possibilità e soluzioni energetiche che ECOTEK è in grado di offrirgli.

Grazie al lavoro approfondito svolto sui social network dell’azienda e attraverso l’ottimizzazione SEO del sito web, ECOTEK ha raggiunto importanti traguardi e rafforzato la propria identità on line.

+21%
di utenti da organico (da luglio a novembre 2022)
+20%
di visite da organico (da luglio a novembre 2022)
+70
parole chiave posizionate (da luglio a novembre 2022)
+60%
di follower su Facebook nel 2022 rispetto al 2021
+34%
persone raggiunte su Facebook nel 2022 rispetto al 2021
+40%
di interazioni su Facebook nel 2022 rispetto al 2021
+1012%
di follower su Instagram nel 2022 rispetto al 2021
+24,5%
copertura Instagram nel 2022 rispetto al 2021
+41%
di interazioni su Instagram tra giugno e settembre 2022

VISITA IL SITO WEB

eco-tek.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.