Benoni.
Nuovo marchio e nuovo sito per riallineare la comunicazione.
Il trattamento dei metalli si rinnova, e si racconta on line.
Benoni si evolve e lo fa attraverso un rebranding del marchio e un restyling del sito web.
Fondata nel 1950 a Brescia, Benoni è diventata negli anni un punto di riferimento per i rivestimenti elettrolitici e le lavorazioni meccaniche e galvaniche. Con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, la società ha saputo evolversi, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo e all’adozione di tecnologie di ultima generazione. L’azienda è un esempio di Industria 4.0 e smart factory, con un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2015.
Nel 2005, Dexa aveva già contribuito a definire l’immagine online di Benoni. Ora, quasi due decenni dopo, la proprietà ha deciso di rivolgersi nuovamente a noi per un rinnovamento completo. L’obiettivo? Rivedere la comunicazione aziendale affinché fosse in linea con l’evoluzione della sua identità presente e migliorare il posizionamento organico del sito.
Servizi:
Analisi e Strategia
Logo
Branding
Servizio Fotografico
Copywriting
Web Site
User Experience
SEO
Rebranding dal segno distintivo.
Partendo da un’analisi strategica approfondita, Dexa ha proposto una revisione del brand Benoni, realizzando un nuovo marchio, essenziale e classico nello stesso tempo. Questo restyling si è esteso ai materiali corporate, inclusi biglietti da visita, folder, carta e buste intestate.
Servizio fotografico industriale.
Prima di procedere con l’ideazione del nuovo sito, il team di Dexa ha proposto e poi realizzato uno shooting aziendale, così da valorizzare gli spazi e le lavorazioni di cui si occupa Benoni. In questo modo, i visitatori on line possono avere un’idea chiara dei trattamenti e dei materiali che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti.
Restyling del sito ottimizzato SEO.
Il sito web è stato completamente ripensato. Una riorganizzazione dei contenuti ha portato alla creazione di un’interfaccia navigabile secondo i principi della user experience. Ogni sezione del sito è stata disegnata per presentare chiaramente le diverse lavorazioni, con informazioni dettagliate e immagini di esempio.
L’ottimizzazione SEO permette al sito di Benoni di posizionarsi fra i primi risultai dei motori di ricerca per le keyword più proficue per il business del cliente.
Risultati ben posizionati.
La rinnovata identità aziendale di Benoni è espressa in maniera chiara e distintiva, sia off line che on line. La squadra di specialisti SEO di Dexa lavora per garantire al nuovo sito una visibilità online sempre crescente. Rispetto al sito precedente, Il posizionamento è stato migliorato, con un aumento significativo sia del traffico organico che delle parole chiave su Google.



