Home | Portfolio | Paradigma Italia

Paradigma Italia.

Un progetto ad ampio raggio.

Il sole è un’ottima risorsa. Ma anche la comunicazione strategica.


Sito web, Web App, campagne, social e spot: un progetto molto luminoso.

Paradigma Italia è una società del Gruppo Eneretica, opera nel settore delle energie rinnovabili e propone sistemi di riscaldamento ecologico. Fondata nel 1998 sulla base della decennale esperienza di Paradigma Germania, l’azienda (certificata ISO9001:2015) offre soluzioni impiantistiche avanzate e sistemi ecologici di climatizzazione basati su fonti energetiche naturali.

Paradigma Italia ha scelto Dexa per un progetto di comunicazione strategico diversificato che ha previsto il rifacimento del sito web, la realizzazione di una Web App dedicata agli installatori, concept per campagne pubblicitarie e spot, gestione social, e-mail marketing e Google ADS.

Servizi:

Analisi e Strategia
Concept di comunicazione
Branding
Copywriting
Servizio fotografico
Video
Web Site

Web App
User Experience
SEO
Campagne ADV
Social Management
Social Advertising
E-mail Marketing

Ambiente e comunicazione: un paradigma diverso.


Dexa ha ideato per Paradigma un concept di comunicazione che fa leva sull’ironia del paradosso, dimostrando che è possibile raggiungere i propri obiettivi utilizzando un linguaggio diverso da quelli più abituali e usurati, impiegati di solito dalla comunicazione “green”. È la “Campagna contro la violenza sugli idraulici”, che ha impiegato i volti di veri idraulici, ritratti ognuno con un vistoso occhio nero. Molto spesso, nella relazione tra professionista e cliente, a interessare è solo il prezzo, e non al contrario la competenza e la professionalità del tecnico. Un aspetto, questo, che si configura appunto come una piccola violenza all’immagine pubblica dell’idraulico, quantomeno di chi è impegnato a offrire servizi qualificati ai propri clienti, come i professionisti di Paradigma fanno ogni giorno. La campagna è stata veicolata sui Social dell’azienda, e ha raccolto un grande numero di interazioni.

VISITA IL SITO WEB

paradigmaitalia.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci